Il Telepass ha rivoluzionato la mobilità urbana. Per gli automobilisti i pedaggi rappresentano un dispendio considerevole. Ecco come rinunciare alle offerte del servizio Telepass.
In un modo che viaggia ad una velocità sempre più elevata, il Telepass ha risolto tantissimi patemi agli automobilisti. Prima della creazione del sistema di passaggio intelligente l’unica certezza erano le colonne infinite. Telepass è un marchio registrato di proprietà di Mundys che ha creato un sistema di riscossione rapido. E’ stato creato in Italia nel 1989 da Società Autostrade Concessioni e Costruzioni S.p.A., meglio nota oggi come Telepass S.p.A..
Per coloro che vogliono rinunciare all’abbonamento e non intendono accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e tutti i rincari delle tariffe decisi dalla società, possono recedere senza alcuna spesa e senza alcuna penale entro il prossimo 30 giugno. Tra i servizi Telepass, UnipolMove e MooneyGo vi verranno incontro come ricorda Assoutenti, analizzando le comunicazioni che Telepass sta inviando in questi giorni ai propri clienti.
Il messaggio è chiaro e “a partire dal prossimo primo luglio, intendiamo attuare alcune modifiche alla nostra offerta: in particolare, il canone del servizio Telepass Family verrà portato a 3,90 euro (Iva inclusa) su base mensile”, al fine di aumentare la qualità del servizio. Si tratta di un rincaro notevole e che, sicuramente, promuoverà una mobilità urbana di livello.
Telepass, ecco come disdire senza penali
In Italia il costo della vita in generale sta crescendo tantissimo. “A partire dall’1° luglio 2024 il servizio base di Telepass (Family) passerà dagli attuali 1,83 euro mensili a 3,90 euro, con un rincaro del 113%“, hanno sottolineato Assoutenti in una nota. Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche tariffarie possono recedere con effetto immediato, senza penali o costi di disattivazione, attraverso il numero verde 800.904940 o inviando una comunicazione tramite mail (all’indirizzo gestionecontratto@telepass.com), Pec (assistenza@pec.telepass.com). Ecco una alternativa al Telepass.
Vi basterà compilare il form online: https://www.telepass.com/KTI/public/contattaci-noregistrato, o scaricando un apposito modulo sul sito della società. Dopo aver inviato la richiesta, il dispositivo andrà portato presso uno dei Telepass Store, Centro Servizi Telepass o Telepass Point o spedendolo con raccomandata postale a Telepass S.p.A. – Via del Serafico 49 – 00142 Roma – ricorda Assoutenti – se avete volontà a recedere. In questo il periodo a disposizione per fare il fatidico passo indietro è stato dilatato a 6 mesi. Molti non rinunceranno ai vantaggi del Telepass, ma tanti, in una fase di difficoltà economica, saranno costretti a disdire l’abbonamento.