Telepass%2C+quanti+rincari%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+per%C3%B2+una+bella+notizia+per+le+moto
nextmotoit
/articolo/telepass-quanti-rincari-ce-pero-una-bella-notizia-per-le-moto/44371/amp/
Moto

Telepass, quanti rincari: c’è però una bella notizia per le moto

A partire da luglio ci sarà il via agli aumenti per quanto riguarda il Telepass, ma sul fronte delle moto, avremo una buona notizia.

Il mese di luglio porterà a grandi novità per coloro che fanno uso del sistema Telepass, ovvero il più utilizzato apparecchio di telepedaggio, che consente di saltare la fila ai caselli autostradali. La tariffa base, oggi di 1,83 euro al mese, salirà a quota 3,90 euro al mese, anche se ci sarà la possibilità di pagare una sola tariffa per poter utilizzare lo stesso dispositivo per due diversi modelli.

Telepass (ANSA) – NextMoto.it

Per quanto concerne il canone Plus, che oggi costa 3 euro, l’aumento sarà di 90 centesimi, toccando quota 3,90 euro. Quest’ultimo, resterà bloccato sino al 2025, quando poi andrà in scadenza, e magari ci saranno ulteriori cambiamenti. L’offerta base di Telepass consentirà comunque di associare due targhe al medesimo dispositivo, andando praticamente ad annullare l’aumento nel caso in cui si disponga di due veicoli con cui sfruttare il sistema di telepedaggio.

Tutti i discorsi che stiamo affrontando riguardano le auto, ma per le moto il discorso sarà differente, e la notizia è molto positiva per i centauri. Nelle prossime righe, andremo a trattare proprio questo argomento, rendendo noti tutti i dettagli che riguarderanno il futuro. Ecco quale sarà il vantaggio per chi si sposta sulle due ruote.

Telepass, ecco cosa accadrà alle moto

Sul sito web “InSella.it“, è stata data una lettura interessante a quelle che saranno le novità ed i rincari che riguarderanno il Telepass a partire dal mese di luglio. Infatti, per le moto rimarrà in vigore lo sconto del 30% che può essere richiesto con qualsiasi offerta, escluse le Viacard ed il Telepass Business, a condizione che il dispositivo associato al contratto o l’eventuale secondo dispositivo sia abbinato solamente alla targa di un motoveicolo. Si tratta di un’offerta che è in vigore da molto tempo e che è stata rinnovata per diverse volte in questi anni, e che supererà anche questa novità riguardo agli aumenti.

Telepass tutti i dettagli (ANSA) – Nextmoto.it

Tutto ciò vi consentirà di risparmiare sul pedaggio in autostrada, a prescindere da quella che è la tratta che andrete a percorrere. Infatti, Telepass ci ha tenuto a ribadire che lo sconto del 30% è attivo su ogni tipo di tratta autostradale, e viene applicato in automatico a tutti i clienti che sono in possesso del sistema di telepedaggio in questione. Vedremo se questa offerta resisterà anche nei prossimi anni.