Cambia per sempre il modo di concepire il Telepass? Il principale servizio di telepedaggio in Italia si rinnova e cambia i propri connotati: i dettagli svelati, ora automobilisti e motociclisti sono avvisati
Da sempre amico e alleato di chi non ha alcuna voglia di restare piantato nelle code al casello, ora Telepass si aggiorna e cambia connotati. Il noto servizio di telepedaggio arricchisce la propria offerta, di per sé già ampia e piena di assi preziosi da calare dalla manica. Bolo auto, strisce blu, convenzioni per traghetti e altri mezzi, sconti RC Auto e Moto: tutto è già condensato nella proposta di Telepass, che ora si fa ancora più profonda.
Proposta che ora coprirà anche la presenza e la disponibilità di oltre mille punti di ricarica elettrica su tutta la rete autostradale e stradale italiana. Un passo in avanti dovuto, in linea con i tempi e con un mondo dell’automotive che viaggia (o almeno ci prova) verso le zero emissioni. Il servizio è facilmente gestibile dall’App ufficiale di Telepass, con i clienti che potranno disporre della nuova feature con l’intuitività e la semplicità dello smartphone.
Il tutto è reso possibile dall’accordo con Atlante, gigante del comparto elettrico, che ha messo a disposizione mille dei suoi punti di ricarica in aggiunta ai servizi per la mobilità urbana (e non solo) già nell’arsenale di Telepass. “È un accordo con una realtà leader che avvicina ulteriormente il nostro Paese alla ricarica elettrica rapida e ultra rapida”, ha commentato il CEO di Atlante Italia, Gabriele Tuccillo.
Telepass, ora cambia tutto: il servizio in aggiunta con Atlante
Secondo gli Stati Generali di Atlante, l’accordo con Telepass aiuterà il parco auto circolante in Italia a viaggiare verso l’elettrico, facilitando la transizione e semplificando uno dei punti interrogativi più sofferti dai possessori di veicoli EV. Il funzionamento del servizio è molto intuitivo e facile da attivare.
La rete dei punti di ricarica Atlante saranno aperti e disponibili senza alcun limitazione oraria, dunque reperibili 24/7. Questi sono compatibili con qualsivoglia modello di veicolo elettrico e sono alimentati integralmente da fonti di energia rinnovabile. Le potenze offerte variano da 22 kW a 300 kW, così da coprire le diverse necessità (e tempistiche) di ricarica degli automobilisti.
Si tratta di un accordo per certi versi rivoluzionario, per una win-win situation che farà comodo ad entrambe le parti. Da un lato Telepass approfondisce la propria offerta con una rosa di servizi sempre più smart, mentre Atlante accresce la propria visibilità sotto l’egida gialloblu.