Il Tech3 Team ha ufficializzato che saranno Raffaele de Rosa e Yuki Takahashi i piloti del progetto Moto2 per la prossima stagione nel motomondiale.
Hervè Poncharal, titolare del team, ha inoltre comunicato che Daniele Romagnoli sarà il responsabile tecnico, arrivato dalla MotoGP dove ha seguito Jorge Lorenzo negli ultimi due anni.
“Sono felice che Tech3 sia stata in grado di attrarre talenti di questo calibro per il nostro progetto Moto2. Raffaele è senza dubbio uno dei più grandi giovani talenti e sono orgoglioso di poter lavorare con lui.
Gli ho consegnato il premio come Rookie dell’anno lo scorso fine settimana e sono rimasto davvero impressionato: merita la chance di correre con noi e magari un giorno approdare alla MotoGP proprio con Tech3, ha il potenziale per farlo.
Sono entusiasta anche per Yuki Takahashi. La connessione franco-giapponese nel team Tech3 ha sempre lavorato bene, in particolare con Shinya Nakano. Non ho dubbi che l’arrivo di Yuki sarà molto positivo per noi. È stato molto sfortunato recentemente ma è molto determinato e perfettamente inserito nel nostro progetto.
Sono infine molto felice che Daniele Romagnoli abbia accettato di unirsi a noi. È un personaggio di caratura e porterà nel team molta esperienza a livello tecnico. Ci aiuterà sicuramente a sviluppare la nuova moto.”