[galleria id=”455″]Forse uno spiraglio c’è.
Avevamo già anticipato ai nostri lettori come il Team Aspar fosse una possibile chance di vita per la Kawasaki in MotoGP. Sembra, ora, che questa notizia, prima solo ventilata, stia per prendere una sostanziale consistenza.
I leader delle classi minori del MotoMondiale, ossia la ottavo e la quarto di litro, stanno lavorando sull’ idea di poter aiutare la Kawasaki e permetterle di correre il Campionato MotoGP 2009, dopo la notizia che la verdona avrebbe dovuto abbandonare la classe regina del prossimo anno.
Sembra che il Team Aspar potrebbe essere molto vicino ad un accordo con Kawasaki per garantirle un 2009 di accesa competitività.
L’unico ostacolo, per adesso, potrebbe essere Shinya Nakano che, pur essendo tra i favoriti della verdona, non è invece tra i pupilli degli spagnoli dell’ Aspar.
La volontà di andare avanti e di costruire qualcosa di vitale per entrambe le squadre, comunque, c’è tanto che Jorge Martinez ha dichiarato: “Al momento sto in vacanza con la mia famiglia. Tuttavia, dal momento che è noto che la Kawasaki non è nelle condizioni di partecipare al prossimo Campionato, le mie vacanze sono praticamente finite. “.
Il manager iberico ha poi aggiunto: “Durante gli ultimi due giorni sono stato al telefono con la Dorna. Mi hanno chiamato loro per primi. Siamo in contatto e i colloqui per acquistare le due Kawasaki sono già iniziati.
Sono molto interessato alla MotoGP. Si tratta di un progetto che era già in miei piani. Ora c’è questa opportunità e, anche se non si sa ancora con certezza come andrà a finire, da parte mia c’è la volontà di parlare. Vedremo “.
Kawasaki ringrazia.
Anche perchè sembra che la volontà si Jorge Martinez, di fare il grande salto alla MotoGP, sia veramente forte e le questioni dei piloti siano, a questo punto, relative di fronte alla volontà di “esserci” in MotoGP.
Sempre il manager del Team Aspar ha dichiarato a proposito dei due attuali piloti Kawasaki, Marco Melandri e John Hopkins: “La questione per quanto riguarda le clausole non è una priorità per il momento. Io, certamente, non avrei alcun problema con Melandri.
In realtà, è un pilota che mi è sempre piaciuto molto “.
Foto da www.madeingren.com e www.teamaspar.com
I commenti sono chiusi.