T-Max umiliato, Yamaha si mangia le mani: lo storico rivale ora ha il maxi-scooter migliore di tutti

Incredibile batosta per la Yamaha T-Max, con questo colosso che stavolta deve alzare bandiera bianca di fronte al rivale storico.

Ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che la Yamaha meriti di essere considerata come una delle più leggendarie e straordinarie moto al mondo. Da Iwata infatti hanno dimostrato di saper progettare una serie di modelli unici nel proprio genere, dando vita soprattutto alla pazza rivoluzione legata ai maxi scooter.

Yamaha TMax
Yamaha TMax (Yamaha Press Media – nextmoto.it)

Il Tmax è uno dei modelli più iconici della storia, basti vedere come riesca a unire perfettamente le dimensioni e la potenza del motore. Si presenta infatti con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza da 142 cm, con il peso complessivo che è di 218 kg.

Il motore che monta questo maxi scooter è un bicilindrico da 562 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 47,6 cavalli. Questo lo rende così eccezionale per poter essere usata anche da coloro che hanno solo la Patente A2, con i serbatoio da 15 litri che lo rende prestazionale e più che duraturo in quanto ad autonomia. La Yamaha però deve ora fare i conti con un rivale storico che mette in ombra il TMax.

Honda Forza 750: il maxi scooter che spacca il mercato

Honda e Yamaha sono da sempre grandi rivali, in quanto evidenziano al massimo lo stile giapponese, con la solidità e la sicurezza che sono alla base di questi mezzi. Ecco perché anche nel momento in cui si deve rispondere con un maxi scooter, la Honda non si fa trovare di certo impreparata, motivo per il quale è nato il Forza 750.

Honda Forza 750
Honda Forza 750 (Honda Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte a uno scooter che da un punto di vista estetico è davvero all’avanguardia, con la Honda che punta su luci DRL, con un display TFT da 5 pollici e con la possibilità di inserire il cruise control. Il comfort è davvero alla base di questo modello, con le dimensioni che ne evidenziano una lunghezza da 220 cm e una sella che è alta 79 cm.

Il motore è un bicilindrico da 745 di cilindrata e con erogazione da 58,6 cavalli. Il prezzo di partenza per poter mettere le mani su questo modello dell’Ala Dorata è di 12.190 Euro. La casa giapponese dimostra dunque di aver saputo trovare il modo per rispondere alla Yamaha, con un maxi scooter che è l’ideale per farsi ammirare in città, con la stabilità in sella che non manca, il che la renderà sempre più richiesta,

Gestione cookie