T-Max%2C+da+Taiwan+arriva+la+versione+economica%3A+%C3%A8+perfetto%2C+Yamaha+trema
nextmotoit
/articolo/t-max-da-taiwan-arriva-la-versione-economica-e-perfetto-yamaha-trema/47219/amp/
Scooter

T-Max, da Taiwan arriva la versione economica: è perfetto, Yamaha trema

La Yamaha con il TMax ha saputo dare vita a un eccezionale maxi scooter, ma da Taiwan vi è un’alternativa di primo livello.

Dal Giappone sono tantissime le marche che si sono dimostrare in grado negli anni di dare forma non solo a delle moto di eccezionale livello, ma allo stesso tempo anche a una serie di modelli del tutto innovativi. Lo si vede con il caso della Yamaha, con la casa di Iwata che ha lanciato sul mercato il nuovo concetto legato ai maxi scooter.

Yamaha TMax da Taiwan (Yamaha Press Media – nextmoto.it)

Da questo punto di vista è stato davvero geniale il lancio del TMax, con questo che ha rappresentato il via per il concetto di maxi scooter. Un modello che ancora oggi è considerato tra i più amati, basti solo pensare come anche un mito come Francesco Totti lo abbia con sé per i suoi giri nella splendida Roma.

Le dimensioni di questo modello si presentano con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza della sella da 80 cm, con il peso complessivo che è d 194 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 562 di cilindrata e che dà modo di erogare un massimo di 47,6 cavalli, con il picco di velocità che è di 165 km/h. Il prezzo di partenza è di 13.499 Euro, ma da Taiwan arriva un grande rivale.

Kymco KRV 200: lo scooter scattante per la città

Ormai anche la Kymco ha dimostrato di essere uno dei marchi maggiormente in fase di crescita da diverso tempo a questa parte, con Taiwan e la sua produzione che è nota in tutto il mondo. Lo si vede anche grazie a una serie di modelli di eccellente livello, con uno degli ultimi che lo scooter sportivo della KRV 200.

Kymco KRV 200 (Kymco Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte in questo caso a un eccezionale modello che si presenta con una lunghezza da 196 cm e un peso da soli 143 kg, il che lo rende l’ideale per muoversi in città. Al proprio interno monta un motore monocilindrico da 175 di cilindrata, il che permette di erogare fino a un massimo di 17 cavalli.

Molto interessante notare come questo modello abbia un baricentro molto basso e soprattutto presenti una favolosa aderenza stradale. Il controllo di trazione è incluso nel prezzo e anche l’elettronica è di primo livello, rendendolo così scattante anche in città. Favoloso è anche il costo di questo scooter, visto come il tutto pare solo da 4890 Euro.