SYM svernicia Honda, il nuovo scooter è top di mercato: prezzo accessibile per tutti

La SYM è diventata una marca sempre più nota nel mercato e ora anche la Honda deve avere paura della casa di Taiwan.

Gli scooter sono da sempre i modelli maggiormente venduti sul mercato delle due ruote, con il loro costo che è molto conveniente ed è l’ideale per muoversi in città. Le dimensioni contenute e il motore non eccessivamente potente fanno sì che questi modelli siano facilissimi da guidare e sappiano muoversi comodamente nelle strade urbane più strette.

SYM batte la Honda
La SYM svernicia la Honda (Honda Press Media – nextmoto.it)

Il modello che si trova nettamente in testa alle vendite in Italia è la Honda, con il colosso giapponese che si trova in vetta con la 125, la 150 e la 350. Quest’ultimo è il modello più prestazionale di tutti, con le dimensioni che evidenziano una moto da 216 cm di lunghezza, una larghezza da 74 cm e un’altezza della sella da 81 cm, con un peso di 152 kg.

Il motore che monta internamente questo scooter è un monocilindrico da 329 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 29,4 cavalli. Uno scooter di eccellente livello, ma la SYM ha trovato il modo di mettere in grossa crisi anche un marchio noto e amato da tutti come la Honda.

SYM ADX TG 400: il nuovo scooter da sogno

La SYM ha capito che per farsi conoscere a livello mondiale è necessario dare forma a una serie di scooter di vario genere, con la casa di Taiwan che ora è pronta a presentare un crossover di ottima caratura. Si tratta dell’ADX TG 400, con questa che la si potrà avere nelle due varianti, con la prima che è da 125 e la seconda da 300 di cilindrata.

SYM nuovo scooter
SYM ADX TG 400 (YouTube – nextmoto.it)

Niente male il motore che è utilizzato al suo interno, con questi che è un monocilindrico che ha modo di erogare un massimo di 35 cavalli. Ottimo anche lo sviluppo da un punto di vista tecnologico, con un eccellente sistema ABS che può aiutare in caso di guida nelle strade sterrate. L’accensione invece avviene con il sistema keyless.

La SYM ADX TG 400 inoltre si fa apprezzare con la dotazione di un parabrezza che può essere regolato manualmente con due posizioni, il manubrio è in alluminio e il non manca la presa USB. Il prezzo di vendita è eccellente, perché questo modello innovativo e di straordinaria qualità lo si può avere con un costo di soli 8000 Euro, il che farà sì che la SYM diventerà una delle principali rivali della Honda.

Gestione cookie