Per coloro che cercano un mezzo adatto per la città ma anche per qualche spostamento extraurbano c’è una offerta sensazionale sul SYM Joyride 300.
La casa taiwanese ha fatto bingo con la sua ultima proposta 300. Joyride 300 16 ha dato battaglia a competitor ben più blasonati. Il “16” inserito nel suo nome sta per i 16” del suo cerchio anteriore in alluminio. Si tratta di un componente simbolo dello scooter che fa della sportività un punto di forza. Lo stile è moderno e ricorda quello spigoloso dei rivali giapponesi.
Il Joyride 300 ha le seguente dimensioni: lungo 2.215 mm, largo 765, ha 145 mm di luce da terra e 186 kg di peso a secco. La dotazione è all’avanguardia con un parabrezza regolabile manualmente, strumentazioni LCD e non manca un grande vano sottosella da 35 litri, in grado di ospitare anche due caschi. Ha l’avviamento keyless e la presa USB per ricaricare lo smartphone. Il cuore è un monocilindrico da 278 cc con 4 valvole e raffreddamento a liquido, in grado di sprigionare 26 cavalli di potenza a 8.000 giri/min e 26 Nm di coppia a 6.000 giri/min (omologato Euro-5).
L’autonomia è di 300 km, grazie ad una capacità del serbatoio di 11,5 litri. Il telaio tubolare in acciaio si combina ad una forcella telescopica da 36 mm e a un paio di ammortizzatori regolabili nel precarico che assicurano, rispettivamente, 115 mm di escursione sull’anteriore e 100 mm al posteriore. L’impianto frenante vanta un disco singolo a margherita, da 260 mm davanti e da 240 dietro, impreziosito da un sistema Abs a doppio canale.
SYM, promo da sballo
Il Joyride 300 ha diversi punti di forza, a partire da un motore silenzioso e una dotazione completa. Nelle nostre giungle urbane è ideale perché garantisce una guidabilità perfetta. Il motore non è una scheggia ma il suo lavoro lo fa e anche con grande affidabilità. Raggiunge, comunque, i 130 km/h ed è quello che serve anche per viaggiare in autostrada senza patemi. Ecco un altro SYM che fa impazzire gli italiani.
Franco concessionario il prezzo base è di 4.999,00 Euro. Sino al 30 giugno il prezzo al pubblico scende a 4.499,00 Euro, graie ad uno sconto di 500,00 euro. Per chi vuole uno scooter con sospensioni ben tarate, facilità d’utilizzo, grande capacità di carico e ad un prezzo conveniente c’è poco di meglio sul mercato. Con questa offerta top la casa taiwanese ne venderà tanti di Joyride. C’è ampio spazio a bordo anche per un secondo passeggero. Il Joyride 300 16 vi aspetta in tutte le concessionarie SYM nelle colorazioni Blu Atlantic, Bianco, Grigio Pastello e Nero.