Importante cambiamento nel mondo dei motori. E’ arrivato l’annuncio ufficiale e ora ci saranno diversi cambiamenti in programma.
Il mondo dei motori viene considerato da sempre come molto competitivo. Tutte le aziende, da quelle italiane ed europee a quelle soprattutto nipponiche, danno vita costantemente ad una lotta per il vertice, scavalcare l’altra è prioritaria e non si ammettono momenti di crisi.
Nelle ultime ore è arrivata un’importante svolta per un’azienda nipponica, ma nello specifico per la sua filiale situata in Italia. Stiamo parlando, manco a dirlo, della filiale italiana di Kawasaki, azienda storica nata nel 1896 e che è famosa in tutto il mondo, risultati straordinari ma con la costante volontà di accrescere e migliorare i suoi numeri. Il Consiglio di Amministrazione della Kawasaki Motors Europe ha nominato negli ultimi giorni Enrico Bessolo come nuovo General Manager della Filiale italiana.
Parliamo di un personaggio la cui crescita negli ultimi mesi è apparsa impressionante a tutti, l’uomo è entrato in azienda dodici mesi fa come Sales e Marketing Manager, poi i suoi risultati non sono passati inosservati e per questo motivo l’azienda ha deciso di premiarlo. Enrico Bessolo è il nuovo General Manager della filiale italiana della Kawasaki, un risultato importante e – in contemporanea – l’uomo conserverà anche il vecchio ruolo all’interno dell’azienda.
Enrico Bessolo ha appena compiuto 50 anni, parliamo di un personaggio dall’illustre palmares e che ha acquisito risultati ovunque abbia ricevuto l’ingaggio. Bessolo vanta una laurea in Economia ottenuta presso l’Università Bocconi di Milano e un Master in Marketing presso l’Università di Torino, raggiunta grazie ad una Borsa di Studio.
Dopo aver raggiunto record su record Bessolo si propone di portare avanti il piano di espansione di Kawasaki sul panorama Nazionale, sfruttando la sua importante visione e determinazione. L’azienda ha affidato con velocità il piano di utilizzare Bessolo per raggiungere tutti gli obiettivi aziendali.
Tra i suoi compiti principali vi sono quelli di incrementare il market share di Kawasaki e di espandere in generale tutto il marchio all’interno del panorama italiano. Ovviamente sarà fondamentale per Bessolo riuscire ad aumentare le vendite, in particolare quelle del Jet Sky e il posizionamento delle moto Bimota.
Negli anni in Italia abbiamo assistito allo strapotere di marchi come Honda e Yamaha o anche Ducati pensando al panorama nazionale, ma l’obiettivo di Kawasaki è provare ad avvicinare questi risultati e innalzare il marchio nel Belpaese.