Svolta+sul+mercato%2C+arriva+lo+scooter+che+sta+in+piedi+da+solo%3A+quanto+costa+e+come+funziona
nextmotoit
/articolo/svolta-sul-mercato-arriva-lo-scooter-che-sta-in-piedi-da-solo-quanto-costa-e-come-funziona/49889/amp/
Scooter

Svolta sul mercato, arriva lo scooter che sta in piedi da solo: quanto costa e come funziona

Uno scooter capace di restare sempre in piedi e di non cadere mai, anche se privo di conducente. Arriva la svolta totale sul mercato delle due ruote, ecco svelato l’incredibile modello: prezzi e dettagli

Ammettiamolo, lo abbiamo desiderato tutti noi centauri o rider almeno una volta nella vita: una due ruote capace di stare sempre in piedi, indifferentemente dal contesto o dalla situazione. Un sogno utopico, ma che con la tecnologia è ormai diventata prima concept e poi realtà. Ci aveva pensato Yamaha qualche EICMA fa a presentare la prima moto auto-bilanciante, ora è tempo di conoscere il primo scooter che non ha bisogno del vostro senso dell’equilibrio.

Scooter auto-bilanciante, i dettagli (Press Media) nextmoto.it

Una premessa, però, è subito doverosa: non attendetevi uno scooter convenzionale. Non solo nel concetto, ma anche e soprattutto nell’estetica. Il nuovissimo progetto lanciato sul mercato dalla Genny Factory SA è meglio definirlo come veicolo elettrico a due ruote: un personal transporter a tutti gli effetti, che condivider più con un monopattino che con un vero e proprio ciclomotore.

Il suo nome è Genny Zero ed è un progetto che l’azienda svizzera ha lanciato al fianco di Acerbis RadiciGroup. Un veicolo nato e pensato esclusivamente per la micromobilità urbana e che guarda con coraggio ad un futuro in realtà molto più vicino di quanto si possa pensare.

Genny Zero, pensato per persone con disabilità: prezzi e dettagli

Il mezzo Genny Zero è pensato per le persone con disabilità e fa leva su un sistema auto-bilanciante che consente a chi lo utilizzi di vivere in totale libertà i propri spostamenti quotidiani. L’evoluzione della carrozzina elettrica unisce estetica, funzionalità e accessibilità, con una capacità di carico fino a 120 kg e la possibilità di superare pendenze sino al 20% grazie ai due motori elettrici.

Genny Zero (Press Media) nextmoto.it

Due motori elettrici che spingono Genny Zero sino ad una velocità massima di 20 km/h e che erogano una potenza massima di 2 kW. Le due batterie sono da 72V e sono facilmente rimovibili ed intercambiabili, anche queste di ultimissima generazioni e dotate di sistema di recupero della carica sia in frenata che in discesa.

Il mezzo è dotato del tasto frenata, di display LCD da 3.25″ a colori, clacoson, connettività con Smartphone e persino sistema di sicurezza satellitare Alarm System. I gruppo ottici dei fari sono full LED e sono completi di indicatori di direzione e allerta pericolo con quattro-frecce. Seduta e schienali sono totalmente regolabili. Il prezzo parte dai 13.900 euro.