Per l’universo delle motociclette avviene un cambiamento grazie alle introduzioni da parte del marchio, che potrebbero far cominciare un’era del tutto innovativa.
Il concetto di sostenibilità non deve accompagnarsi soltanto alle auto nelle varie versioni elettriche e ibride presentate dai vari marchi in giro per il mondo né dev’essere collegato al fotovoltaico, altro tema molto dibattuto e che genera grandi riscontri/consensi. Quando ci si riferisce a ciò che si può fare per avere il minor impatto possibile sull’ambiente, bisogna prendere in considerazione anche i dettagli ed è quello che fa Tucano Urbano.
L’azienda milanese ha sposato in toto la linea green e ne ha fatto una proposta per una collezione, ovvero la Good Wheels, nella quale spiccano le RE ZRO. Le prenotazioni sono già impazzite da ogni parte del globo, si tratta di protezioni del tutto riciclabili e biodegradabili. Un combinato di successo se si considera che c’è tutto il comfort che si richiede: si tratta di protezioni leggere e sottili, ma che compiono al contempo con i requisiti di resistenza e sicurezza.
La denominazione RE ZRO si ricava proprio dall’omonima azienda inglese che le produce mentre la Tucano Urbano le usa nella sua recente linea, e si tratta delle prime protezioni al mondo che presentano tali caratteristiche. Inoltre, riescono a essere dal così ridotto spessore da non impattare sull’estetica dei capi, al punto da poterle indossare senza ripensamenti. Ma come fanno a essere riciclabili? Da quale materiale sono composte?
Rivoluzione nell’universo delle due ruote: per la prima volta sono biodegradabili
Il materiale utilizzato per produrle è il polimero, perciò le protezioni RE ZRO completamente scompaiono e tornano allo stato brado in soli 3/5 anni, mentre il resto dei prodotti in PU in discarica possono restare per decenni prima di decomporsi. L’intera collezione Good Wheels con tali premesse è un successo assicurato per la Tucano Urbano, oltre le RE ZRO.
Ci sono infatti i parka Monte e Stella, sia da uomo che da donna. Poi la giacca Orbis per lui e il Panta Orbis coordinato, un pantalone. Florian Martin, direttore marketing del Gruppo Mandelli, ha parlato così di queste novità: “Non potevamo farci sfuggire l’occasione di integrare le nostre più iconiche giacche con questi protettori, che racchiudono tutti i valori che da sempre la Tucano Urbano ricerca e al tempo stesso è un grande passo in avanti sulla strada della sostenibilità”.