Svolta+Moto+Morini%2C+che+novit%C3%A0%3A+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+%C3%A8+un+toccasana+per+i+centauri+italiani
nextmotoit
/articolo/svolta-moto-morini-che-novita-lufficialita-e-un-toccasana-per-i-centauri-italiani/43083/amp/
Moto

Svolta Moto Morini, che novità: l’ufficialità è un toccasana per i centauri italiani

Importanti novità in casa Moto Morini, con il colosso italiano che ha dato il via a un cambiamento pazzesco e inatteso.

L’Italia è tra le nazioni più famose nel mondo per la sua straordinaria produzione di motociclette, con tantissime aziende che nel corso degli anni hanno saputo svilupparsi. Tra i principali colossi merita sicuramente una citazione anche la Moto Morini, una realtà che da qualche tempo a questa parte è tornata in auge.

Incredibile svolta per la Moto Morini (Canva – nextmoto.it)

Sono diversi i modelli che hanno fatto sì che questo marchio potesse imporsi in tutto il mondo, con la casa emiliana che è nata addirittura nel lontano 1936 a Bologna. Non sono mancati i problemi, tanto è vero che oggi la Moto Morini è parte integrante dello Zhongcheng Vehicle Group.

Il colosso cinese infatti ha acquisito i diritti di una casa che era fallita e che aveva subito una serie di cambiamenti, tanto è vero che oggi la sua sede non si trova più a Bologna, ma bensì a Trivolzio, in provincia di Pavia. Ciò che permette a un’azienda motociclistica di sostenersi negli anni è però soprattutto il proprio straordinario senso di appartenenza con i clienti.

Lo stile della Moto Morini ha sempre cercato di avvicinarsi moltissimo a quello americano, motivo per il quale i costi di partenza spesso sono stati anche molto alti. Ora però è tempo di prendere parte a un evento straordinario delle due ruote italiane, con la Moto Morini che non si era mai avvicinata a questa realtà e che sicuramente le permetterà di diventare sempre più ambita e richiesta nel settore a due ruote.

Moto Morini alla Riding Season: non era mai successo

Il 13 aprile 2024 sarà un giorno molto importante per la leggendaria storia della Moto Morini, considerando infatti come il marchio prenderà finalmente parte alla Riding Season di Milano. Si tratta di uno degli eventi più importanti che si svolgono in Italia per quanto riguarda l’avvicinamento al mondo delle due ruote.

Moto Morini Calibro (Moto Morini Press Media – nextmoto.it)

Un evento che mette in mostra soprattutto quei modelli innovativi e ben lontani dalle varianti di serie, con la parole d’ordine che è “custom”. Ora anche la Moto Morini prenderà parte all’evento e lo farà con la Calibro, un modello che si basa molto sul classico stile a stelle e strisce, con la progettazione che è avvenuta internamente al Centro Stile della Moto Morini.

La Calibro è un modello che si presenta con una lunghezza di 225 cm, una larghezza di 89 cm e un’altezza da 120 cm, con il suo peso che è di 200 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico, anche se non è ancora stato dichiarato quanto sarà l’erogazione massima del modello italiano.

Novità importanti riguardano il design, infatti gli appassionati hanno modo di ammirare un modello che presenta una mascherina frontale che unisce eleganza e possenza. Per poter assistere dal vivo a questo splendido evento ci i dovrà indirizzare verso l’Idroscalo di Milano, con l’ingresso che avverrà dalla Porta Maggiore. Non si dovrà pagare alcun biglietto e l’inizio dell’evento scatterà dalle ore 10. Una giornata storica per la Moto Morini e un sogno per gli appassionati.