La KTM vuole puntare su un nuovo modello, ed ora andremo a parlarvi del gioiello in arrivo. Ecco tutte le ultime novità.
Oggi vi parleremo di un marchio in grande evoluzione, che ha in serbo una notevole novità per sbaragliare la concorrenza. Stiamo parlando della KTM, che vuole portare al debutto una nuova SMT, in modo da dire la sua nel segmento delle Sport Tourer. Al momento, sono stati rubati alcuni scatti direttamente dalla sede della casa austriaca, impegnata in una fase di test sul suo nuovo gioiello, che ancora dovrà attendere qualche mese prima di essere svelata.
Infatti, come vedremo in seguito, la moto verrà al mondo solamente nel 2025, ma è probabile che già nell’anno in corso venga svelata in forma ufficiale. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata a quelle che sono le prime indiscrezioni che sono state raccolte dalla stampa specializzata, che di certo non fanno altro che gasare i fan in vista del grande debutto.
KTM, ecco l’ultima novità di mercato
Sul sito web “Inmoto.it”, sono state riportate alcune foto molto interessanti, che riguardano il nuovo gioiellino di casa KTM. In base ad alcune informazioni recenti, pare che la casa austriaca abbia in mente una nuova SMT, dopo che lo scorso anno, la 890, aveva fatto il proprio esordio assoluto nel mondo delle Sport Tourer. In quel di Mattighofen, come potete vedere anche nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube “turnamoto“, dai ragazzi di “Motorrad” sono state scattate alcune foto, che ritraggono un nuovo modello in fase di test.
Si tratta di un prototipo che è dotato di ruote da 17 pollici con un sound del motore che fa pensare ad una meccanica da 1.390 pollici. In sostanza, potrebbe trattarsi appunto di una nuova evoluzione della SMT, moto che è molto cambiata negli ultimi anni. Attualmente, è dotata di un motore bicilindrico da 105 cavalli di potenza massima, con un peso che è piuttosto contenuto e che è nell’ambito dei 194 kg.
Il 2023 è stato, come detto, l’anno del suo lancio, e c’è da dire che per la KTM è stata una vera e propria miniera d’oro, avendo ottenuto un grande successo. Secondo la descrizione del video, il modello in questione dovrebbe fare il proprio esordio nel 2025, con il 2024 che sarà invece un anno dedicato ai test.
La grande novità potrebbe essere il ritorno delle ruote da 17 pollici, mentre il resto del mezzo dovrebbe essere un’evoluzione di quello attualmente in circolazione. Il telaio, in base a quelle che sono le immagini e le indiscrezioni disponibili, dovrebbe essere derivato da un altro gioiello, vale a dire la Super Adventure S, con delle sospensioni che però sarebbero più basse.
Inoltre, è prevista una forcella WP semiattiva, mentre il modello dovrebbe avere due diverse versioni da strada. Una sarà la Standard, quelle che costerà meno, mentre la Evo, come dice il nome stesso, porterà tecnologie ed impostazioni differenti, facendo lievitare il costo d’acquisto. Presto ne sapremo di più, su un modello che fa già sognare gli appassionati di questo marchio.