Svelata l’ammazza-GS, BMW suda freddo: sarà impossibile batterla

La BMW R 1300 GS è un punto di riferimento nel mercato mondiale, ma ora c’è chi è pronta a metterla in seria difficoltà.

Una delle moto che più di tutte ha saputo conquistare il pubblico italiano è sicuramente la BMW R 1300 GS, un vero e proprio colosso della strada. Siamo di fronte a un modello che è una enduro stradale di eccezionale qualità, tanto è vero che i clienti sembrano non temere il prezzo consistente di ben 21.270 Euro.

BMW R 1300 GS
Ammazza BMW GS (BMW Press Media – nextmoto.it)

Non è dunque da considerarsi come una moto per tutti, con le sue dimensioni che ne evidenziano una potenza sensazionale. Si presenta infatti con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza della sella da 85 cm, con un peso complessivo che è di 215 kg.

Il motore è un vero bolide, tanto è vero che si tratta di un favoloso bicilindrico da 1300 di cilindrata e che dà modo di erogare un massimo di 145,5 cavalli. Il picco di velocità che si può toccare con questa due ruote da sogno è di 225 km/h, con la BMW in questione che ha tutte le carte in regola per continuare ancora per tanti anni a essere molto amata.

KTM 1390 Super Adventure S: ecco chi batterà la BMW

La KTM non sta vivendo un periodo particolarmente sereno, basti notare come le vendite siano in netto calo rispetto al passato. Per questo motivo non deve di certo sorprendere il fatto che sia stata lanciata sul mercato una bellissima enduro stradale che è pronta per spopolare, con la 1390 Super Adventure che ha tutte le carte in regola per ottenere grandi risultati.

KTM 1390 Super Adventure
KTM 1390 Super Adventure (KTM Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte a un modello dunque di ottima caratura, con l’aggiunta della sigla S che fa capire come si punti a una variante ancora più sportiva rispetto al passato. Non mancheranno di certo le innovazioni tecnologiche, come la presenza di fari a LED e un telaio che sarà molto più rigido e stabile rispetto al passato.

Non manca anche la grande attenzione a una tecnologia semiattiva SAT di WP, con tanto di sensori PWM. Eccellente anche la scelta di utilizzare un motore più potente rispetto al passato, con questi che sarà un bicilindrico da 1301 di cilindrata e che avrà modo di erogare così un massimo di 173 cavalli. Il display touch sarà da 8 pollici, il che testimonia come si trovi di fronte a un modello davvero eccezionale, con il lancio sul mercato che avverrà nel 2025 e in molti attendono questa novità.

Gestione cookie