Svelata+la+prima+moto+subacquea+al+mondo%3A+%C3%A8+da+record%2C+ma+non+%C3%A8+per+tutti
nextmotoit
/articolo/svelata-la-prima-moto-subacquea-al-mondo-e-da-record-ma-non-e-per-tutti/48895/amp/

Svelata la prima moto subacquea al mondo: è da record, ma non è per tutti

Questa moto subacquea ha conquistato tutti. E’ davvero da record, ma non è per tutti quanti. E’ una vera impresa. 

Le moto da cross sono progettate per viaggiare nei terreni più scoscesi e nei luoghi più improbabili, hanno tenuta eccezionale e sono affidabili anche nelle situazioni più estreme. Nessuno però avrebbe mai pensato che potesse spingersi sino a questo punto. Immaginate una moto che sfida ogni legge della natura e arriva sino ad immergersi completamente in acqua. Impossibile? Non per questo modello, che ha fatto segnare un vero record.

Svelata la prima moto subacquea al mondo – Nextmoto

Ogni impresa che si rispetti porta con sé un pizzico di incoscienza e sana follia. Come, per esempio,  pensare di riuscire a “tuffarsi” in acqua in sella ad una moto. Questa idea folle è diventata realtà e ha catapultato il suo avventuroso pioniere direttamente nel libro dei record. Quello che è successo è davvero incredibile.

Una moto subacquea: l’impresa da record

A rendere l’idea di una prima moto subacquea realtà è stato Tiziano Internò, che oltre che appassionato di motori e fondatore del canale Rally Pov è anche un ottimo pilota, come dimostra l’impresa portata termine, non certo roba da tutti.

Moto subacquea da record – Nextmoto

Lo scorso 22 Ottobre è salito in sella alla sua due ruote, ed ha abbandonato la classica gita fuori porta o il tradizionale tragitto per le vie della città per tentare una meta ben più ardua: il fondo della Y-40 The Deep Joy, la piscina termale più profonda del pianeta, che si trova a Montegrotto Terme, in provincia di Padova. Internò è sceso sino a ben 42 metri di profondità a bordo della sua moto da cross durante l’evento “Centroprofondo”.

L’impresa è stata ripresa e consegnata ai posteri da Dplay Srl e Qdpnews.it, una certificazione che gli ha consentito di finire direttamente nel Guinness World Record. Un risultato davvero incredibile, visto che Internò non solo è riuscito a toccare il fondo della piscina, ma è riuscito anche a risalire in superficie in sella. Uno sfoggio di grande abilità, ma anche di grande solidità della moto. Non resta che aspettare e vedere se qualcuno coglierà la sfida e tenterà di eguagliare o addirittura superare i 42 metri raggiunti da Internò per scrivere un nuovo record. Intanto, Internò si gode il successo e la prima moto subacquea.