Svelata la nuova anti-GS: BMW trema, anche nel prezzo sarà la regina della categoria

La BMW ora trema perché arriva sul mercato la grande rivale della R 1300 GS e si tratta di un modello che vuole dominare il settore.

Il mondo delle moto ha imparato ad amare forse come mai era avvenuto in precedenza un marchio leggendario come la BMW. Il colosso tedesco ha iniziato a puntare in modo sempre più deciso nel settore e lo si vede anche dal fatto che ha conquistato il Mondiale Superbike con Toprak Razgatlioglu, dimostrazione di come il progetto sia di primo piano.

BMW R 1300 GS
BMW R 1300 GS, la rivale (nextmoto.it)

Inoltre il colosso bavarese ha dimostrato di voler puntare moltissimo su quella che al giorno d’oggi è la tipologia di moto più richiesta, ovvero le enduro stradali. I clienti sembrano essere ben indirizzati in questo ambito, tanto è vero che le tre due ruote più vendute nel 2024 sono proprio di questa categorie.

La BMW R 1300 GS non ha potuto tenere testa alla Benelli TRK 702, ma considerando come il suo prezzo base sia di 21.270 Euro, si può affermare senza alcun dubbio che siamo di fronte al modello che più di tutti ha spaccato il mercato. Per questo motivo le grandi rivali la vedono come il punto di riferimento da detronizzare e lo vuole fare anche Ducati, con la casa emiliana che vuole rifarsi anche dopo la caduta in Superbike.

Ducati Multistrada V2: la enduro stradale si rinnova

Cambia ancora una volta lo stile della Ducati Multistrada V2, con questa che merita una grande considerazione sul mercato internazionale, dato che siamo di fronte a una delle moto più iconiche degli ultimi anni. Sia tratta di uno dei modelli più richiesti nella casa emiliana, con questa moto che si presenta con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 95 cm e un’altezza da 199 kg.

Ducati Multistrada V2
Ducati Multistrada V2 (Ducati Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 937 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 115 cavalli. Il design ha subito una serie di migliori estetiche, senza dimenticare un costante e continuo miglioramento da un punto di vista dell’elettronica, con questa che prevede sistemi come ABS Cornering o Ducati Traction Control.

Una moto che si rinnova anche con il frontale, considerando come vi siano nuovi proiettori, con un becco accorciato e che è inserito nel cupolino. Anche la parte posteriore si vede con uno stile molto più snello. Il prezzo di partenza di questa moto è di 15.990 Euro, il che la porta a essere una validissima moto con eccellente rapporto tra qualità e costo.

Gestione cookie