Ecco la moto del futuro: un modello mai visto prima, sembra davvero uscito da un film di fantascienza. Appassionati senza parole.
Lo sviluppo tecnologico sta spingendo moltissimo il mondo dei motori, dalle due alle quattro ruote. Si parla ormai insistentemente di quanto l’elettrico stia catalizzando l’attenzione, diventando un argomento centrale all’interno di tutto l’ambiente. C’è la sensazione che col passare degli anni si stia andando verso uno sviluppo sempre più veloce.
Anche in questo senso, infatti, la tecnologia sta facendo passi da gigante: se prima servivano anni per arrivare a dei risultati nella ricerca e nello sviluppo di migliorie sotto il punto di vista tecnico e costruttivo, adesso i tempi pare si siano accorciati, e dunque le novità possono nascondersi davvero dietro l’angolo.
Certo, quelle che sono le innovazioni tecniche trovano terreno fertile ma soprattutto l’entusiasmo degli appassionato, non si può di certo dimenticare quello che è il valore estetico, fondamentale per tenere incollati anche quelli che non guardano troppo alle specifiche. E cosi si guarda al futuro con grande entusiasmo, anche perchè c’è chi sta ipotizzando delle linee molto particolari, futuristiche, per un futuro davvero prossimo.
Il futuro delle moto ed un design da paura: sono tutti senza parole
C’è chi è chiamato ad aumentare l’appeal di alcune moto, anche sfruttando proprio quel senso dell’estetica che spesso richiama l’attenzione di un vasto pubblico. E cosi è accaduto anche nelle scorse ore, quando è spuntato un nuovo ed accattivante design a firma di uno dei personaggi più iconici sotto il punto di vista di quella che è l’immagine di alcuni prodotti su due o quattro ruote.
Frank Stephenson è un designer statunitense, tra i più noti nel mondo. Ha lavorato per BMW, Mini, Ferrari, Maserati, Fiat, Lancia, Alfa Romeo e McLaren: una carriera che parla da sola e che ovviamente racconta quanto il suo lavoro sia stato importanti per tanti amanti del settore ed appassionati, oltre che per gli stessi produttori.
E cosi in queste ore è apparsa un’immagina che ritrae quella che potrebbe essere la moto elettrica del futuro, proprio a firma di Frank Stephenson: FSD 59 è stato presentato Salone di Ginevra in Svizzera il mese scorso, e resta un modello di design ma che guarda al futuro con grande consapevolezza ed identità.
Le forme sono davvero futuristiche e anche l’aspetto costruttivo è molto accattivante. Un gioiello concepito da Stephenson che ha rilasciato anche delle dichiarazioni: “Il nostro team ha lavorato duramente dietro le quinte per presentarlo al mondo e siamo molto entusiasti di condividerlo. Non vediamo l’ora di annunciare altre notizie su questo in futuro”, le sue parole riportate da ‘Carscoop’.