Volete un modello leggendario di Suzuki ad un prezzo ridotto come mai prima d’ora? Niente paura, abbiamo l’offerta che fa per voi!
E’ arrivato il momento di acquistare una bella motocicletta e perchè non scegliere un modello Suzuki collaudato e molto amato dai fans della casa recentemente ritiratasi dalla MotoGP dopo tanti anni di successi e gare? Il modello di cui parliamo non ha bisogno di introduzioni ma nel caso qualcuno di voi non la conoscesse, ne parleremo il giusto prima di presentarvi l’offerta lampo!
Introdotta a partire dal 2004, la Suzuki DL650 V-Strom è una delle enduro più longeve sul mercato, capace di re-inventarsi più volte nel corso degli anni per poi arrivare ad essere uno dei prodotti preferiti dai clienti del marchio nonché uno dei “must” per un vero centauro appassionato di motociclismo giapponese: sono diversi i punti di forza di questo modello estremamente riconoscibile e richiesto sul mercato.
La due ruote si classifica come una media cilindrata grazie al motore da 650 cc che dà anche il nome al modello, risultando un mezzo versatile grazie a sospensioni e pneumatici che consentono sia l’attraversamento di un terreno impervio come un enduro tradizionale che un viaggio comodo su strada. Insomma, parliamo di un jolly.
Occasione da cogliere
La motocicletta che ha ricevuto i complimenti di esperti tedeschi e americani nel corso del tempo come quelli dei periodici Motorrad e Cycle World ha un prezzo che oscilla tra i 7.300 e gli oltre 9.000 Euro almeno consultando un po’ gli annunci online. Niente da fare, se volete spendere meno, vi conviene buttarvi sul mercato dell’usato come in questo caso.
Un buon esempio di acquisto da fare al volo potrebbe essere questa motocicletta V-Strom risalente al 2021 che ha pochi anni ma anche pochi chilometri – ne ha fatti 15.090 che non sono tanti – e che si colloca perfettamente nella categoria di prezzo che ci interessa dato che costa 7.450 Euro in totale, non una spesa impossibile da sostenere per un centauro.
L’affare va concluso…subito dato che le offerte non tarderanno ad arrivare. Le fotografie testimoniano che la motocicletta è in buone condizioni e che la verniciatura, di un particolare giallo che può piacere o non piacere, non presenta graffi o ammaccature. Insomma non ci sono elementi che facciano pensare che il prezzo sia sceso così per motivi estetici o meccanici. Forse, è meglio muoversi.