Suzuki stende a tutti gli effetti la concorrenza con la crossover da urlo che ha anche un prezzo difficilissimo da battere. Di seguito tutte le info utili.
La Suzuki stende la concorrenza con una moto crossover da urlo che ha tutto, anche un prezzo davvero molto difficile da battere. Si tratta di un modello al passo con i tempi, che guarda al passato per prendere spunto ma al tempo stesso si aggiorna e migliora se stessa.
La Suzuki guarda costantemente al futuro, senza mai perdere di vista il passato e tutto quello che in esso è stato compiuto. Sintesi di tutto questo discorso è proprio la V-STROM 800DE, che presenta delle caratteristiche assurde per la sua categoria.
“La V-STROM 800DE trasmette un senso di avventura ed un piacere di guida unici in qualunque momento. Che si stia andando al lavoro o a fare una commissione. Che si voglia fare un giro in giornata su alcune strade tortuose di montagna o in autostrada, la V-STROM 800DE è in grado di soddisfare ogni esigenza ed offrire un’esperienza di guida piacevole ed esaltante“, si legge sul sito ufficiale. Vediamo allora nello specifico i dettagli.
Suzuki V-Strom 800 SE, le specifiche e il prezzo: tutto di questa crossover convince gli appassionanti
Non stupisce che la natura di questa moto crossover sia quella di ‘Creare la propria strada’. Il proprio percorso e il proprio viaggio nel mondo. Le prestazioni su strada sono notevoli, ma la V-STROM 800DE riesce al tempo stesso comunque a dare libero sfogo al senso dell’avventura dei motociclisti. Questa moto ha perciò un motore bicilindrico parallelo raffreddato a liquido da 776cc, la potenza massima è di 84,3 CV mentre la coppia massima è di 78 Nm.
Questa moto è poi dotata anche di ‘Suzuki Intelligent Ride System’ (S.I.R.S.) che permette di personalizzare la modalità di guida. È inoltre presente il sistema ABS che offre un’ulteriore sicurezza al motociclista nell’ottica dell’impianto frenante. La forcella è SHOWA SFF-BP, il quickshifter bidirezionale permette di avere cambi marcia rapidi e senza interruzioni. Il serbatoio contiene fino a 20 litri, mentre il consumo medio è di 4,4l/100km.
Passiamo poi al prezzo è incredibile una volta considerato in rapporto alla qualità: si parte dal prezzo di listino da 10.700 euro. Al di sotto sia di BMW F 850 GS Adventure, che costa 15.400 euro, sia di Triumph Tiger 900, che costa 14.995 euro nella versione GT e 16.795 euro nella versione GT Pro.