Suzuki+sbaraglia+BMW+e+Ducati%3A+la+nuova+ammiraglia+%C3%A8+un+missile+e+costa+la+met%C3%A0
nextmotoit
/articolo/suzuki-sbaraglia-bmw-e-ducati-la-nuova-ammiraglia-e-un-missile-e-costa-la-meta/52087/amp/
Moto

Suzuki sbaraglia BMW e Ducati: la nuova ammiraglia è un missile e costa la metà

La Suzuki sfida in modo diretto BMW e Ducati, con una nuova ammiraglia che è un portento di potenza e bellezza.

Dal Giappone sono diverse le aziende che hanno deciso di produrre dei modelli di ottima caratura tra la categorie delle enduro e quelle sportive. La Suzuki è indubbiamente una di quelle che ha saputo raccogliere maggiormente i frutti del proprio duro lavoro, ampliando i propri orizzonti quanto più possibile.

Suzuki sfida BMW e Ducati (nextmoto.it)

Non è di certo semplice al giorno d’oggi avere modo di dare vita a delle moto e auto di ottima caratura, con la Suzuki che è una delle poche che ha saputo alternare la sua produzione. Peccato solo che da qualche anno non è più nel mondo delle corse, nonostante nel 2020 vinse uno storico Mondiale con Joan Mir.

BMW e Ducati invece sono proprio le due dominatrici delle principali categorie, emiliani in MotoGP e BMW in Superbike, ma anche la produzione di moto di serie si basa molto sul concetto di prestazionalità. Ecco allora come mai gli appassionati ora hanno modo di godersi un bellissimo modello eccezionale, con la casa giapponese che compie un colpo grosso.

Suzuki GSX-S 1000 GT: che bolide

Non sarà la mitica Hayabusa, ma la Suzuki ha comunque trovato il modo di far parlare di sé anche per un altro eccezionale modello sportivo, ovvero una splendida GSX-S 1000 GT. Siamo di fronte in questo caso a un modello che si presenta con una lunghezza da 146 cm, con la sella che invece ha un’altezza di 81 cm.

Suzuki GSX S 1000 GT (Suzuki Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta è un quadricilindrico da 999 di cilindrata con ben sei marce diverse e un’erogazione massima di 152 cavalli Questo fa sì che il suo picco massimo di velocità sia di 238,6 km/h, con l’accelerazione che invece permette di passare da 0 a 100 m/h in soli 3,1 secondi. La Suzuki dunque ha saputo alzare l’asticella delle sue prestazioni con la GSX-S 1000 GT, che ha però anche una particolare componente.

Questa moto è una sportiva che allo stesso tempo però vanta anche una straordinaria comodità alla guida, il che permette anche di poter compiere dei lunghi viaggi senza sentire la stanchezza. La sicurezza è alla base in questo modello giapponese, con la presenza del cruise control e del cambio elettronico Up&Down. Il prezzo di partenza per poter mettere le mani su questa bellissima moto è di 15.990 Euro, il che rappresenta un grandissimo affare, viste le prestazioni di questa moto.