[galleria id=”466″]Suzuki GB, la filiale britannica della casa di Hamamatsu, è solita lanciare dei modelli in serie limitata indipendentemente dal settore, che siano Suzuki sportive, da cross o da enduro.
E’ capitato lo scorso ottobre con le Suzuki GSX-R Replica del Tourist Trophy, capita adesso con il nuovo anno e con due modelli.
Parliamo della Suzuki RM250XC ed RM125XC, due tempi, un mix voluto dalla casa giapponese per offrire una moto metà da enduro e metà da cross.
Non particolarmente apprezzata a livello europeo, la gamma RM XC adesso in Gran Bretagna è stata ampliata da questa serie limitata, con le moto trasformate con la colorazione Relentless che accompagna i piloti ufficiali Suzuki (tra questi Paul Edmondson) nel campionato Cross-Country britannico.
Riprodotte nel dettaglio, le Suzuki RM250XC ed RMX125XC “Relentless” avranno un rincaro di sole 200 sterline rispetto al modello base, ovvero a 4.210 e 3.920 £.
Inutile dire che ci si aspetta a breve altre serie limitate realizzate da Suzuki GB, magari dopo il Tourist Trophy 2009.