Suzuki%2C+la+V-Strom+650+%C3%A8+un+bolide%3A+tutti+i+segreti+del+gioiello
nextmotoit
/articolo/suzuki-la-v-strom-650-e-un-bolide-tutti-i-segreti-del-gioiello/46223/amp/
Moto

Suzuki, la V-Strom 650 è un bolide: tutti i segreti del gioiello

Oggi vi parleremo della splendida Suzuki V-Strom 650, una enduro sport tourer che vi farà sognare. Tutti i suoi segreti.

Il brand Suzuki ha dato prova di aver superato un periodo molto difficile, nella quale la casa giapponese era entrata in piena regressione, con vendite del tutto crollate. Ora le cose vanno molto meglio ed i dati sul mercato lo confermano, per cui, ci si può tornare a concentrare sui gioiellini che questo costruttore vi mette a disposizione.

Suzuki grande novità (Suzuki) – Nextmoto.it

La Suzuki, in particolare, punta molto sulla V-Strom 650, una sport enduro tourer che si basa su un design molto caratteristico, a partire dal becco presente sul frontale, che ne enfatizza le linee tagliando la parte anteriore di netto. Tantissime le innovazioni presentate sull’ultimo modello, senza dimenticare le aggiunte derivate dalle sue sorelle. Andiamo a scoprire questo gioiello nei suoi particolari.

Suzuki, scopriamo la V-Strom 650

La Suzuki V-Strom 650 si fa notare per alcuni aspetti, come il traction control che ora è derivato dalla sorella maggiore. Il sistema in questione si occupa di monitorare la velocità di rotazione delle ruote, ed anche la posizione dell’acceleratore. Esso può essere regolato su due livelli o anche disattivato, ma ciò dipende da quello che sarà l’uso che ne vorrete fare.

Suzuki V-Strom 650 in mostra (Suzuki) – Nextmoto.it

Ottime le dotazioni che si hanno quando ci si trova in sella, con un tachimetro analogico che è incorporato nel pannello. Troviamo poi un ampio indicatore digitale, utile per monitorare la marcia inserita e la velocità alla quale si viaggia. Nella sezione digitale c’è il contachilometri, il doppio trip, l’orologio ed il livello di carburante, ma anche la temperatura del liquido di raffreddamento, quella esterna, il voltaggio della batteria, l’autonomia, il consumo medio e quello instantaneo e la modalità del traction control che state utilizzando.

Passando all’analisi del motore, esso è un bicilindrico V-Twin da 645 cc di cilindrata, con 70 cavalli di potenza massima, raggiunti ad 8.800 giri al minuto. Il motore si adegua agli standard Euro 5, ed è un’unità molto interessante e che fornisce un’ottima spinta, in grado di regalare così ai possessori delle buone prestazioni.

Per chi fosse interessato all’acquisto, la Suzuki ha pensato ad una notevole promozione. Ad oggi, la V-Strom 650 è in vendita ad appena 7.975 euro, con sconto di 1.500 euro rispetto al prezzo tradizionale. Dunque, si tratta di un’occasione unica ed inimitabile, che vi consigliamo di cogliere al volo. Siamo certi che non ve ne pentirete affatto una volta acquistata.