La MotoGP si prepara a riaccogliere la Suzuki? È arrivata un’indiscrezione e adesso gli appassionati sperano che il ritorno possa concretizzarsi.
La Suzuki aveva annunciato il suo addio alla MotoGP per il 2023 all’inizio del mese di maggio dell’anno precedente. Una decisione questa che aveva stupito gli appassionati della competizione e che è arrivata in modo inaspettato. Adesso però tutto potrebbe cambiare e potrebbe esserci anche un ritorno in grande stile.
La MotoGP sarebbe, infatti, ben lieta di riaccogliere nella propria competizione anche la giapponese Suzuki. Per rendere ancora più avvincenti le varie gare affrontate nel corso dell’anno. Il motivo dell’addio è stato di natura prevalentemente economica, ma adesso la situazione potrebbe essere cambiata.
Il Covid ha sicuramente messo ko tante e tante realtà economiche. E questo è indubbio. Anche i grandi marchi, come la Suzuki stessa, ne hanno risentito. Ma adesso si sta procedendo sempre d più verso la ripresa delle normali attività e l’azienda potrebbe avere la forza economica per rientrare in gioco. C’è l’annuncio.
MotoGP, Suzuki si prepara a tornare in gara: le dichiarazioni fanno ben sperare gli appassionati
Il presidente della Fim, Viegas, si è detto convinto di poter riavere la Suzuki in MotoGP. E di poterla rivedere come grande protagonista. Nel corso del round di Assen del Mondiale Superbike ha infatti dichiarato: “Ho avuto l’occasione di parlare con il signor Suzuki in Giappone e mi hanno detto che avrebbero investito tutti i soldi che avevano in un nuovo tipo di motore e altre migliorie”. Proprio per questo ha affermato poi: “Credo che torneranno. Non possono vendere moto se non sono in competizione“.
Ma il suo discorso non è poi certamente finito qui. Perché ha sottolineato anche come il Covid sia stato un periodo molto complicato. Periodo che ha dato vita a due anni, anche e soprattutto economicamente, difficili da affrontare sul mercato. Tanto in MotoGP quanto in Superbike, visto che per entrambe le competizioni servono grandi investimenti per continuare a essere competitivi come Viegas ha sottolineato.
Ritornando poi sul focus iniziale del suo discorso ha anche aggiunto: “In MotoGP mancano Kawasaki e BMW. Ma loro non vogliono venire e per il momento non c’è spazio. Forse Suzuki tornerà, vedremo”. E adesso gli appassionati di MotoGP sperano che ciò possa accadere affinché le gare possano vedere ancora di più innalzato il proprio livello.