Suzuki Hayabusa, che bomba: svelata la chicca che fa impazzire gli appassionati

L’arrivo dell’edizione commemorativa della Suzuki Hayabusa è già cosa nota ma non tutti sanno di questo dettaglio: è davvero sensazionale. 

Gli appassionati davvero informati sul mondo del motociclismo sanno che esiste una moto stradale che più di tutte catalizza l’attenzione dei più sportivi tra i centauri.

Suzuki Hayabusa nuovo modello celebrativo
Suzuki Hayabusa, che novità per gli appassionati – Nextmoto.it

Se spingervi al limite correndo a tutta velocità in strada è la vostra attività preferita in sella, sappiate che il modello che fa per voi è sicuramente la Suzuki Hayabusa, nome che in giapponese indica una specie di falco, alquanto rapido nel calare con gli artigli sulle sue prede.

La Suzuki ha messo in produzione la motocicletta circa 25 anni fa, con l’edizione del prossimo anno che festeggerà questo importantissimo traguardo. Proprio l’arrivo di motociclette come la Hayabusa ha preoccupato a tal punto i governi occidentali per la velocità massima che le moto moderne iniziavano a raggiungere, da portare ad un gentleman agreement tra le case europee, americane ed asiatiche per fissare a trecento chilometri orari la velocità massima.

Questo non toglie minimamente fascino ad una delle moto stradali più veloci che si siano mai viste che si prepara a festeggiare un anniversario davvero importante: i primi venticinque anni di vita del modello saranno celebrati da un’edizione unica che tra i tanti dettagli interessanti, ne ha uno che ai collezionisti non è sfuggito.

Suzuki Hayabusa, di che colore la vuoi?

Abbiamo già parlato ampiamente delle caratteristiche che rendono la Hayabusa del 25esimo anniversario, un modello per cui si prevede il sold out mondiale in pochi giorni, un modello imperdibile per gli appassionati. Oggi però scopriremo quali sono i dettagli estetici che rendono questo modello così particolare e soprattutto, cosa ha deciso di fare la casa per rendere ancora più unica la motocicletta.

Suzuki Hayabusa dettagli nuovo modello
La nuova Hayabusa sarà indimenticabile… – Nextmoto.it

Mancava ancora un dettaglio importantissimo per la moto dell’edizione speciale, almeno finora. La Suzuki ha svelato così le livree ufficiali del modello commemorativo che saranno soltanto tre, mai viste prima in questa configurazione sulla motocicletta. In questo modo se siete interessati all’acquisto potrete decidere come la preferite.

La motocicletta vanterà tre livree diverse tutte molto scure ed aggressive tra cui un line up grigio con dettagli rossi, uno nero ed uno bianco con linee blu lungo la fiancata. Forse ritenete che la palette di colori doveva essere più ampia. Invece questa soluzione rende la moto ancora più unica dato che queste livree speciali non verranno probabilmente riproposte su nessun’altra edizione della motocicletta.

Gestione cookie