Suzuki GSX-R 750: ecco perché tanti la considerano la migliore “prima” moto

La Suzuki resta ancora una passo avanti rispetto ad altre competitor in diverse caratteristiche. A questo proposito, la GSX-R 750 è considerata ancora la migliore “prima” moto. Ecco i motivi e le caratteristiche che fanno invidia.

Il mondo delle due moto porta ancora sul piedistallo dei modelli che appaiono insuperabili, per qualità, prestazioni, caratteristiche. È il caso, ad esempio, della Suzuki GSX-R 750. In molti la considerano ancora una delle migliori, se non la migliore “prima” moto in circolazione. La moto in questo senso parla da sé.

Modello Suzuki insuperabile
Suzuki insuperabile con la sua GSX-R750: questo il prezzo e le sue caratteristiche (LaPresse) – Nextmoto.it

Ci sono moto che nell’immaginario ma anche nell’utilizzo restano insuperabili. O comunque molto vicine alla perfezione, in termini di prestazioni e caratteristiche. Una di queste è proprio la Suzuki GSX-R750, considerata ancora da tanti come una delle migliori in circolazione tra le moto sportive pur essendo in produzione dal 1985.

I motivi? Sicuramente l’eccellente manovrabilità, le prestazioni ottimali ma non solo. Il modello è in grado di adattarsi a motociclisti più esperti ma anche a coloro che sono ancora alle prime armi e che hanno voglia di imparare. E nonostante tutto riesce ancora a essere venduta a prezzi convenienti. Durando poi tanto nel tempo ha decisamente fatto bingo.

Suzuki GSX-R750, le caratteristiche che la rendono un pezzo intramontabile: ha tutto ciò di cui un appassionato ha bisogno

La Suzuki GSX-R750 è fin da subito apparsa come una moto in grado di adattarsi tanto ai principianti quanto ai piloti più esperti e questo è il primo punto di forza. Già dalle marce inferiori è semplice da governare alla guida e riesce a dare ottime prestazioni tanto su pista quanto su strada. Per questi motivi, anche dopo 38 anni, resta uno dei modelli più apprezzati e acquistati dagli sportivi così come dai semplici appassionati.

Modello Suzuki insuperabile
Suzuki insuperabile con la sua GSX-R750: le caratteristiche (LaPresse) – Nextmoto.it

Oltre alla manovrabilità a marce basse, la Suzuki GSX-R750 si presta benissimo ad affrontare l’alta velocità dando stabilità in curva e prestazioni degne di nota. Non è un caso che dopo tanti anni sia uno dei modelli più apprezzati e quindi venduti. Il suo prezzo parte da poco meno di 15mila euro.

Il modello del 2020, poi, secondo ‘JD Power’, promette un prezzo anche più basso di poco più di 11 mila euro. Ma il gioco vale decisamente la candela per quello che riesce a garantire a chi decide di acquistare una moto ottima che dura nel tempo e dà garanzie ad ogni utilizzo.

Gestione cookie