[galleria id=”104″]La Suzuki recentemente ha presentato la propria GSX-R 1000 Rizla Replica con i colori delle GSV-R di Loris Capirossi e Chris Vermeulen protagoniste in MotoGP. Non c’era, finora, una fedele riproduzione della “Gixxer” impegnata nel Mondiale Superbike con il team Alstare…
Ci ha così pensato a colmare questa lacuna Danny Gladman, appassionato e tifoso Suzuki della Gran Bretagna, che con grande meticolosità ha realizzato in esemplare unico la Suzuki GSX-R 1000 Replica Fonsi Nieto, con i colori del team Alstare.
Un lavoro di settimane e settimane, perfetto in ogni sua sfacettatura. Dalla grafica, che riprende i colori Pepephone e Dark Dog, agli aspetti tecnici, dove sono stati usati esclusivamente componenti facenti parte degli sponsor tecnici del team Alstare.
Per questo che questa speciale Gixxer presenta un doppio scarico in titanio prodotto dalla Arrow, proprio come la K8 condotta da Fonsi Nieto, pilota preferito da questo tifoso d’Oltremanica.
Il lavoro è senza dubbio eccezionale, per una delle “repliche” meglio riuscite del panorama internazionale. Per questo Mr.Gladman è stato invitato con la propria moto ad assistere al Mondiale Superbike a Brands Hatch, con i tre piloti del team Alstare Suzuki (Nieto, Neukirchner e Kagayama) che hanno posato al fianco di questa GSX-R ponendo il loro autografo.
Un esemplare davvero unico che sarebbe a tutti gli effetti… “pronto corsa”: 171 cv per 165 kilogrammi. Praticamente la GSX-R 1000 condotta da Xavier Simeon (portacolori Alstare Suzuki) nella Superstock 1000…