[galleria id=”231″]Continua lo sbarco di moto europee ed orientali in America: gli Stati Uniti sembrano aver riscoperto le due ruote diverse dai Chopper e dal mito americano della Harley e, come è stato per il “fenomeno Toyota Prius”, si aprono all’ oriente anche per le Motociclette.
E’ stata svelata durante la conferenza dei Dealer Suzuki US la nuova Suzuki Gladius dal gusto inconfondibilmente americano e dall’ anima profondamente europea, pur conservando la classica e solida matrice nipponica.
Un evento importante che ha visto anche il lancio del Gladius mini-site, il Gladius Style e che porta in america una classica “europea”.
Motore SV650 V-Twin con interventi in alluminio che alleggeriscono la struttura portandola a 202 kg, ossia 8 kg più pesante della sorella SV650 che sono tuttavia trascurabili per una entry-level del calibro della Suzuki Gladius, dedicata ai principianti appassionati del genere.
Pareri discordi, invece, dalla parte del pubblico.
Se da un lato c’è chi la considera una ottima proposta da parte della casa giapponese, c’è anche chi non riesce a capacitarsi sull’ utilità di questa due ruote, più concentrata sull’ attrarre un pubblico giovane per mezzo della sua immagine “young & smart” che sull’ effettiva essenza di una moto che stenta a trovare collocazione in un settore specifico.