A proposito di Maxi Touring, di cui avevamo già parlato più volte ricordando gli innumerevoli sforzi che Honda sta compiendo in questo settore, non è sfuggita di certo, invece, la proposta di Suzuki che è ha prontamente lanciato sul mercato nipponico il nuovo Suzuki Gemma 250cc.
Un prototipo molto avanzato dello maxi scooter Tourer biposto era già stato presentato (con vario successo) allo scorso Salone di Tokio: alle forme morbide e allungate (lunghezza complessiva di 2.280 mm), passo lungo (1.690 mm) e ampia sella, a completare il quadro del concetto estremamente “multi purpose” si aggiunge il prezzo.
Bastano appena 680.000 yen(circa 4.300 euro) per portare nel proprio garage di casa il nuovo Suzuki Gemma 250, ossia il nuovo scooter della casa di Hamamatsu che punta sul design e sulle colorazioni per fare breccia anche nel cuore dell’ ovest.
Con un propulsore da 249cc, 22 cv a 7.500 rpm e un peso di 210 Kg, il Suzuki Gemma non è ancora commercializzato in Europa, ma stando ai primi rumors sembra che i giapponesi di Suzukivogliano aprirsi anche sul mercato del vecchio continente.