Suzuki fa tremare la Yamaha: il nuovo scooter vuole sbaragliare le rivali

La Suzuki ha presentato il nuovo Burgman Street 125, che fa tremare Yamaha T-Max e la concorrenza in generale. I dettagli.

Per la Suzuki è in atto un periodo generale di ripresa, dopo anni molto complicati, come del resto è avvenuto anche per gli altri colossi del mondo delle due ruote. Il 2023 si è chiuso con un fatturato di 7,61 miliardi di euro, un passo in avanti di oltre il 30% rispetto all’anno precedente, che testimonia una ripresa molto importante, ed è un ottimo segnale in chiave futura, con un aumento generale di capitale di oltre 830 milioni di euro.

Suzuki scooter Yamaha
Suzuki Burgman Street 125 (Suzuki) – Nextmoto.it

Dunque, la Suzuki sembra essersi messa alle spalle una fase molto critica, ed ora è tornata a concentrarsi sull’offrire una gamma molto variegata e carica di alternative. Il nuovo scooter Burgman Street 125 è sicuramente uno dei più interessanti in assoluto, dal momento che viene considerato uno dei migliori mezzi per affrontare il traffico cittadino. Nelle prossime righe, andremo a spiegarvi nel dettaglio le sue caratteristiche tecniche ed i punti di forza di questo gioiellino, che vuole farsi valere sul mercato.

Suzuki, tutto sul nuovo Burgman Street 125

Il Suzuki Burgman Street 125, a livello di nome e di concetto, non è di certo una novità, visto che la prima generazione venne al mondo alla fine degli anni Novanta, e fu una sorta di rivoluzione. Infatti, si trattò del primo maxi-scooter monocilidrico con cubatura superiore ai 250 cc, toccando quota 400 cc. Ad oggi, è spinto da un motore monocilindrico Eco Performance Alpha che è stato del tutto rinnovato per l’occasione, omologato per la normativa Euro 5.

Suzuki Burgman Street 125 tutti i dettagli
Suzuki Burgman Street 125 in mostra (Suzuki) – Nextmoto.it

La cilindrata da 125 cc lo rende disponibile anche per chi è titolare solamente della Patente B. Il suo motore è raffreddato ad aria, ed ha una potenza di 6,3 kW che si raggiunge a 6.500 giri al minuto, con un picco di coppia pari a 10 Nm a 5.500 giri al minuto. Molto bassi i consumi, pari ad 1,9 litri ogni 100 km, ed anche le prestazioni sono molto buone, un compromesso davvero eccezionale per muoversi comodamente in città.

Inoltre, anche il prezzo di questo Suzuki Burgman Street 125 è sorprendente, visto che è pari ad appena 3.099 euro. Si può scegliere tra tre differenti colorazioni, ovvero il Matte Black Metallic 2, il Moonstone Grey ed il Pearlescent White. L’affidabilità è un altro dei punti fermi, come in qualsiasi altro modello della casa giapponese. Il consiglio è quello di acquistarlo sin da subito.

Gestione cookie