La Suzuki ha dato prova della strepitosa efficienza dei suoi motori, che permettono a moto e scooter di percorrere grandi distanze.
L’efficienza è un tema tanto caro a chi viaggia su auto e moto, soprattutto al giorno d’oggi, con i prezzi dei carburanti che sono schizzati alle stelle. Ebbene, la Suzuki ha dato prova della strepitosa efficienza motoristica, che permette alle sue moto ed agli scooter di percorrere grandi distanze consumando poca benzina.
Nelle prossime righe, vi daremo conto di quanto riportato sul sito web “Motociclismo.it“, dove si è parlato dei risultati della V-Strom 1000 e del Burgman 200, modelli molto differenti tra di loro, ma che testimoniano al grande efficacia dei motori Suzuki. Ancora una volta, la casa giapponese si è confermata al top in termini di contenimento dei consumi, e la cosa non può che far sorridere tutti i propri clienti.
Suzuki, dati da record su moto e scooter
In quel di Torino, la Suzuki ha organizzato una sfida molto interessante, e che ha fornito risultati notevoli. A 16 giornalisti sono stati affidati 2 scooter, un Address 110 ed un Burgman 200, oltre ad un paio di moto, in particolare, la Inazuma 250 e la V-Strom 1000 ABS, e tutti i mezzi sono stati dotati di un navigatore, in modo da aiutare coloro che erano impegnati nel test a muoversi per le strade della città piemontese.
Come spiegato dal sito web sopracitato, c’erano solamente due regole da seguire: fare ritorno al luogo di partenza entro un orario prestabilito e guidare in modalità eco-friendly, vale a dire con quella mappatura che è più adatta per risparmiare carburante. Pensate che il piccolo Address 110 è riuscito a percorrere 79,8 km con un litro, un risultato strabiliante per uno scooter.
Tutto finito? Nemmeno per sogno, dal momento che il Burgman 200 ABS ha toccato quota 89,5 km con un litro, dei dati da non credere. Passando, invece, a quanto fatto dalle più potenti moto, i risultati sono altrettanto strepitosi. La Inazuma 250 ha toccato 73,3 km con un litro, mentre la V-Strom 1000 42,4 km con un litro. Si tratta di un dato da sogno per i clienti di casa Suzuki, che avranno la possibilità di acquistare con delle valide promozioni questi modelli durante l’estate. Di certo, un’efficienza di questo tipo si vede ben poche volte nel mondo delle due ruote, dove ovviamente, non sono presenti sistemi ibridi a contribuire alla riduzione dei vari consumi in moto.