Suzuki%2C+crossover+capolavoro+a+prezzo+contenuto%3A+%C3%A8+all%26%238217%3Baltezza+di+BMW+e+Honda%2C+ma+costa+la+met%C3%A0
nextmotoit
/articolo/suzuki-crossover-capolavoro-a-prezzo-contenuto-e-allaltezza-di-bmw-e-honda-ma-costa-la-meta/55474/amp/
Moto

Suzuki, crossover capolavoro a prezzo contenuto: è all’altezza di BMW e Honda, ma costa la metà

Suzuki si è superata: questa crossover ha qualità top e un super prezzo, sfida ad armi pari con i colossi BMW ed Honda. 

Quando si parla di moto il Giappone ha davvero pochi eguali. Basta pensare allo strapotere di colossi come Honda e Yamaha, che tra motorsport e produzioni in serie sono riuscite a portare in alto la bandiera del Sol Levante in tutto il mondo. Non sono però le uniche aziende che sono stati capaci di distinguersi in questo settore, c’è un’altra azienda nipponica che ha fatto di una gamma varia e di una mentalità sempre orientata verso il futuro e le esigenze del mercato il proprio marchio di fabbrica.

Suzuki, crossover capolavoro a prezzo contenuto: è all’altezza di BMW e Honda (Suzuki) – Nextmoto.it

Suzuki è certamente uno dei marchi più versatili dell’industria dei motori, capace di distinguersi sia nel settore delle due che delle quattro ruote, con una spiccata propensione per l’innovazione in ogni ambito. La casa giapponese si è distinta per una inclinazione votata all’off road e alle prestazioni, senza però perdere il contatto con la vita di tutti i giorni e le esigenze della città. Adesso il marchio vuole stupire tutti con una crossover adatta in ogni circostanza, di altissima qualità ma anche piuttosto economica. Con questo modello, Suzuki vuole sfidare i grandi colossi del segmento, come la stessa Yamaha o l’europea BMW, che stanno dominando il settore.

Suzuki V-Strom 800SE, crossover da sogno

La Suzuki V-Strom 800SE è una crossover versatile e di buona qualità, molto maneggevole e agile su ogni tipo di terreno. Ha buone dotazioni, come per esempio un sofisticato display o il sistema di acceleratore elettronico, o ancora un parabrezza regolabile su più posizioni. L’altezza della sella è di 82,5 cm, risulta quindi piuttosto confortevole. E’ alimentata dal bicilindrico parallelo frontemarcia del colosso giapponese da 776 cm3 e 77 CV di potenza.  Il motore presenta caratteristiche simili a quelle di un bicilindrico a V grazie al manovellismo a 270°. Ha un cambio a 6 rapporti. La velocità massima è di 188,8 Km/h. L’accelerazione da 0 a 100 Km/h è di 3,6 secondi.

Suzuki V-Strom 800SE, crossover da sogno (Media Press) – Nextmoto.it

Per quanto riguarda il sistema di freni, ha due freni a disco da 310 mm con pinze radiali a quattro pistoncini marcate Nissin all’anteriore e al posteriore freno a disco. Il peso di questo modello è di 223 Kg. Il prezzo di questa due ruote è tutto sommato economico, per portarla a casa bastano 10.800 euro.