La Suzuki fa impazzire di gioia i suoi clienti, con un nuovo modello che di sicuro sarà apprezzato da tutti per la sua potenza.
Dal Giappone non è mai mancata la grande qualità nel dare vita a delle moto eccezionali. La Suzuki in questo campo è da sempre stata una di quelle che ha saputo raccogliere i risultati migliori.
Non era semplice dimostrare di poter essere un’azienda capace di lavorare duramente sia nell’ambito automobilistico che in quello motociclistico. La Suzuki però è una di quelle che ha saputo abbracciare tutti rami dell’ambito motoristico e lo ha fatto con successo.
Le moto sono però il grande fiori all’occhiello, tanto è vero che già in passato la Suzuki diede vita ad alcuni modelli leggendari, come per esempio la Hayabusa. Si trattava di un nome particolare che in giapponese significa “Falco pellegrino” e voleva diventare la moto da strada più veloce al mondo.
Se per le auto la Suzuki ha sempre cercato di garantire sicurezza e prestanza, dando il là diversi fuoristrada, per quanto riguarda le moto l’obiettivo era la velocità. Ecco dunque come mai anche di recente sta per diventare realtà un nuovo modello che avrà delle caratteristiche uniche nel proprio genere.
A tremare sono ancora una volta le grandi rivali interne della Suzuki, ovvero quelle Yamaha e Kawasaki che si troveranno così a dover mettere in risalto i loro modelli migliori, come la Versys 1000 o la Tracer 9 GT. Sarà una grande battaglia ancora una volta in quel del Sol Levante.
Il 2024 sarà dunque un grande anno in casa Suzuki, perché darà modo di poter ammirare un nuovo modello favoloso. Si tratta della GSX-S1000 GT, una moto che riesce ad abbinare potenza ed eleganza, anche se al momento si può solo immaginare a quello che sarà.
Nel nuovo anno ci sarà dunque il rinnovamento di una moto che nella sua versione attuale si presenta con una lunghezza di 214 cm, una larghezza di 82 cm e un’altezza di 121 cm. Il motore è un quadricilindrico da 1000 di cilindrata e che ha modo di sprigionare un massimo di 152 cavalli.
La velocità di punta era di 240 km/h, il che la rende una sportiva davvero prestazionale ed eccezionale. La presentazione avverrà nelle prossime settimane e i modelli che sono stati certificati al momento giungono dalla Svizzera.
Non si parla infatti soltanto di una nuova versione legata alla GSX-S1000GT, ma ci potrebbe anche esser una novità che poterà alla Suzuki GSX-S1000X. In questo caso dunque non si avrebbe più una moto tutta velocità e prestazioni, bensì si passerebbe a un modello molto più legato alle strade sterrate.
Con tutta probabilità la presentazione ufficiale di questa novità in casa Suzuki giungerà in occasione dell’EICMA 2023. Un grande momento che tutti quanti gli appassionati di motociclismo non possono davvero perdere, anche perché quando la casa giapponese decide di lanciare un nuovo grande modello è normale come tutti quanti non vedano l’ora di ammirare la nuova opera.