Finalmente disponibile il crossover low-cost per la città che fa impazzire tutti dal suo annuncio. Costo bassissimo ed offerte speciali…
Da quando è stato annunciato il suo arrivo, questo piccolo SUV ha mandato letteralmente in tilt i clienti in cerca di un mezzo caratterizzato da dimensioni contenute, così come i consumi e che riprenda la linea dei SUV di fascia superiore che ormai sono il veicolo più venduto del mondo. Con quasi metà delle auto immatricolate nel 2022 che appartengono a questo tipo di veicolo, del resto, non possiamo stupirci.
Ancora una volta la soluzione ai crucci degli automobilisti che vedono crescere troppo i costi delle auto moderne arriva dall’Asia ma questa volta, non dalla Cina come ci si potrebbe aspettare. Infatti, è dalla Corea del Sud, fautrice di grandi investimenti nel campo automobilistico mediante marchi come Kia e ai tempi Daewoo, che si fa avanti il nuovo competitor nel campo dei SUV di piccole dimensioni.
La piccola SUV Hyundai Inster è finalmente in commercio. O meglio, abbiamo una data di uscita con il veicolo che alla fine di questo mese sarà finalmente ordinabile e le consegne che partiranno poco dopo. L’automobile caratterizzata da una linea squadrata ma non “brutalista” in stile Nissan Cube ha tanti punti di forza ed ora, elencheremo i principali.
Pronti per il SUV low cost
Annunciata lo scorso anno dopo una lunga attesa, la Hyundai Inster è l’ultimo tassello di un lungo progetto che la casa coreana ha intrapreso nel mercato delle automobili a costo – quasi – zero per competere con realtà come Dacia e BYD nel nostro paese e nel resto del continente. Inizialmente, la vettura sarà disponibile in due versioni con motore da 97 o 115 cavalli, in entrambi i casi completamente elettrico.
L’automobile ha come punto di forza principale un costo molto basso pari a soli 24.900 euro per il modello base a cui si va a sommare l’offerta Be The First lanciata dal marchio che rende l’auto ancora più desiderabile. Entrando sul sito della casa entro il 31 gennaio, si può lasciare da subito un acconto di 250 euro che da accesso all’ordine del mezzo in versione base con tutti gli accessori disponibili sul modello “standard” con un vantaggio non male.
L’offerta include un voucher per una ricarica gratis presso il servizio Charge myHyundai con tariffa Flex che consente fino a 5.000 chilometri di ricariche gratis a fronte di un’autonomia del mezzo di 370 chilometri. Non male, praticamente, potreste finire per viaggiare gratis per qualche mese. L’auto, in ogni caso, sembra nata più per la città che per i lunghi spostamenti: lunga 3,83 metri, nasce davvero per rivoluzionare il concetto di SUV ed adattarlo a città sempre più congestionate…