Nella Superstock 1000 il pilota del Ducati Junior Team Xavier Simeon ha conquistato la prima vittoria stagionale nell’appuntamento di Donington Park, il quinto stagionale.
Il pilota belga, che era reduce da quattro secondi posti consecutivi, è riuscito finalmente a vincere dominando la gara sin dalla conquista della pole position.
Simeon ha avuto ragione di Claudio Corti e Maxime Berger, suoi rivali per la classifica di campionato rimasti indietro per via delle difficili qualifiche sulla pioggia.
“E’ stato un week end perfetto dove siamo sempre stati al vertice della classifica”, dice Simeon. “Sono partito prudente perché non volevo rischiare alla prima curva, ma dopo poche centinaia di metri ho superato Fores allungando giro dopo giro.
Ho cercato subito di costruirmi un piccolo vantaggio tale per poter gestire il finale di gara. Dopo quattro secondi posti la vittoria ci voleva e la dedico alla Ducati, alla squadra, alla mia famiglia ed a tutti coloro che credono in me.
Siamo in testa al campionato ma i conti li faremo solo dopo Portimao“.
Portimao sarà l’ultima gara stagionale della coppa del mondo Superstock 1000, dove già lo scorso anno si decise il campionato, con lo stesso Simeon a terra ed il titolo andato alla Ducati di Brendan Roberts.