[galleria id=”937″]Una buona notizia per il motociclismo italiano: Michele Pirro, giovane pilota di San Giovanni Rotondo, ha preso la pole position nel mondiale Supersport a Misano Adriatico!
Un risultato davvero eccezionale per Pirro, che ha preceduto addirittura il capoclassifica di campionato Cal Crutchlow, tutti e due su Yamaha, ma schierati da squadre diverse: l’italiano con il team Lorenzini, l’inglese con il team ufficiale.
Oltre a Michele Pirro è una giornata ottima per i piloti italiani, dato che Massimo Roccoli è terzo con la prima Honda schierata dal team Intermoto Czech che, come lo dice il nome stesso, è della Repubblica Ceca.
Buono anche il quinto tempo di Gianluca Nannelli con la Triumph Daytona del team Parkingo BE1 Racing, beffato in prima fila dal giapponese Katsuaki Fujiwara su Kawasaki.
Sesto è l’ex MotoGP Anthony West, mentre Eugene Laverty (che è secondo in campionato) lo ritroviamo soltanto in ottava posizione con la Parkalgar Honda.
Male invece il Campione 2007, Kenan Sofuoglu, addirittura undicesimo e costretto domani in gara ad una grande rimotna per recuperare posizioni preziose per il campionato.