Chi crede che Eugene Laverty sia rassegnato alla sconfitta si sbaglia di grosso. L’irlandese è infatti particolarmente carico e grintoso, perchè ritiene che la rimonta verso Crutchlow possa andare a buon fine.
Ciò è emerso da una recente intervista rilasciata dal pilota della Honda. Il pilota di Ballymena ha sottolineato di non essersi demoralizzato dopo aver perso il duello con Crutchlow nel gp di Germania, perchè non avrebbe potuto fare di meglio alla luce della grande verve del britannico.
Oltre ciò ha sottolineato che nonostante la cavalcata trionfale di Cal, sia distanziato di solo ventidue lunghezze. Cifra che a detta di Laverty potrebbe essere recuperata gradualmente nel corso degli ultimi gp della stagione.
Contestualmente il ventitreenne ha dunque evidenziato l’importanza del gp di Imola (prossima tappa del calendario supersport 2009), visto che potrebbe costituire il punto di partenza di un sorprendente ribaltone in cima alla classifica.
Certo, l’impresa non sarà delle più semplici, tuttavia il pilota del team Parkalgar Honda preferisce praticare la via dell’ottimismo. Eugene infatti ritiene di avere lo stesso passo di Cal e dunque di poter competere alla pari.
Staremo dunque a vedere chi la spunterà nell’accesso duello tra i due piloti, che è anche esemplificativo della rivalità tra Irlanda ed Inghilterra e della storica contesa tra Honda e Yamaha.
In tutto ciò, gli altri staranno invece a guardare. Il trio composto da Lascorz, Sofuoglu e Foret latita infatti a distanze siderali dal duo che ha fino ad oggi infiammato il campionato supersport 2009.