In seguito al divorzio con Gianluca Nannelli il team Triumph BE1 ha dovuto cercare un sostituto per correre le ultime gare della stagione 2009 nella supersport.
Il pilota scelto è il 22enne britannico Chaz Davies, pilota proveniente dal campionato AMA Sportbikes che ha corso in passato anche in MotoGP su Ducati.
Davies correrà con la Triumph Daytona 675 della squadra italiana debuttanto sul circuito internazionale di Imola il prossimo 27 settembre.
“Tengo a ringraziare Giuliano per questa grande opportunità”, dice Davies. “Sarà la mia prima occasione di gareggiare nel Campionato Mondiale Supersport, questo mi entusiasma e farò del mio meglio per centrare risultati importanti.
In questi mesi ho osservato con attenzione i progressi del Team ParkinGO Triumph BE1 Racing e sono convinto che la Daytona 675 preparata da questa squadra sia estremamente competitiva.”
Il team manager della Triumph BE1 Giuliano Rovelli ha espresso la propria felicità per l’ingaggio di Davies già inseguito lo scorso anno prima del suo approdo in America.
“‘anno scorso siamo stati molto vicini a chiudere l’accordo con Chaz Davies e non ci siamo riusciti per un soffio. Oggi sono fiero di portare in sella alla Triumph Daytona 675 un pilota britannico di questa caratura.
Nonostante la giovane età, è un pilota esperto e sono sicuro che sarà capace di esprimere, al pari di Garry McCoy, le potenzialità della nostra moto”.