Supersport, Cal Crutchlow vince a Donington

Il nono appuntamento del Mondiale Supersport 2009 ha visto vincere ancora una volta, la quarta in questa stagione, Cal Crutchlow, pilota ufficiale Yamaha.

Il pilota inglese ha vinto sul tracciato di casa dominando la corsa, senza lasciar spazio agli avversari rimasti staccati di parecchi secondi. 
 

Cal Crutchlow, con la sua Yamaha YZF R6 ufficiale, si è così involato in testa al campionato a quota 185 punti, 28 di vantaggio su Eugene Laverty scivolato nei primissimi passaggi. 
 

Il pilota irlandese della Honda è successivamente risalito in sella rimontando fino alla quinta posizione, raccogliendo così punti utili per tener aperto il campionato. 
 

Sul podio è così finito in seconda posizione Joan Lascorz con la Kawasaki del team Motocard.com, ma ha fatto felici molti appassionati il podio di un pilota australiano… 
 

Parliamo di Garry McCoy, che ha così portato la Triumph Daytona 675 per la prima volta sul podio in una gara del mondiale Supersport sul tracciato di casa del costruttore britannico. 
 

Un risultato storico per la Triumph, ormai tra le protagoniste della 600 seppur con una tre-cilindri da 675 centimetri cubici,

Gestione cookie