La settima prova del campionato Supercross 2011 è stata vinta da Chad Reed (Honda), pilota che ha iniziato la stagione un po’ in sordina ma che ora è apparso in netta ripresa tanto da essere capace di resistere agli attacchi del giovane Trey Canard, il quale alla fine ha dovuto accontentarsi solo del quarto posto.
Il secondo posto è stato infatti conquistato dal campione in carica Ryan Dungey (Suzuki) seguito a ruota da James Stewart (Yamaha), già vincitore di tre gare stagionali e autore di una buona gara caratterizzata da una rimonta finale che gli ha consentito di ridurre lo svantaggio (ora di soli tre punti) rispetto al leader della classifica generale Ryan Villopoto, solo settimo con la sua Kawasaki. Dietro ai due fuoriclasse, ora si è formato un duo formato da Canard e Reed che viaggia a pari merito braccato da Dungey, a sua volta seguito da Andrew Short su KTM.
Anche nella classe 250 Lites Costa Ovest dell’AMA Supercross a vincere è stata una Honda e precisamente quella affidata ad Eli Tomac, al primo successo in carriera, ma per il resto è stato il team Kawasaki Pro Circuit a dominare grazie al secondo e terzo posto rispettivamente di Tyla Rattray e di Broc Tickle e al sesto di Josh Hansen, ancora leader della classifica davanti proprio a Tickle e a Tomac stessi. Ken Roczen conquista un buon settimo posto finale nella gara di San Diego ed è sesto nella classifica generale di categoria, il che non è davvero niente affatto male per il giovane pilota della KTM.
Da segnalare che entrambe le gare sono state da condizioni meteo quasi impossibili, con molto vento e con la pioggia che ha reso il terreno di gara estremamente scivoloso e difficile da affrontare.