Non erano presenti i campioni americani del Supercross ma a Genova per il “Superbowl” di fine novembre non è mancato lo spettacolo ed il pubblico delle grandi occasioni.
Senza James Stewart e Jeremy McGrath che erano stati annunciati come star della manifestazione, il Superbowl Supercross di Genova ha comunque concesso emozioni.
Davanti a ben 17.000 spettatori ha conquistato la vittoria Justin Brayton che ha vinto nella SX1 valevole anche come ultima prova del Campionato Europeo del Supercross.
Brayton ha conquistato il successo davanti a Josh Grant, il quale ha pagato la caduta a metà di Finale 1 ed il conseguente sesto posto parziale.
Si è registrato un continuo alternarsi di emozioni con gare equilibratissime dove spesso in testa si sono alternati diversi piloti: non solo i due americani Brayton e Grant, ma anche i francesi Izoird ed Aranda, determinati nella lotta per il titolo Europeo.
Alla fine è Izoird a vincere il titolo di Campione Europeo di Supercross 2009, grazie alla sua continuità di risultati che lo hanno visto salire sul podio ad ogni gara.
L’appuntamento per il Supercross di Genova è così rimandato al 2010 dove non mancherà il grande pubblico ed i campioni del Supercross.