Alla fine il pilota del team Yamaha è arrivato però solo terzo: ha infatti dovuto cedere anche a Ryan Dungey, che, dopo il terzo posto al debutto stagionale e la vittoria in quel di Phoenix, continua in una striscia di risultati positivi che lo proiettano in testa alla classifica generale davanti allo stesso Reed ed aVillopoto (secondi a pari merito).
Da segnalare l’ennesima gara tutta in rimonta condotta proprio da Ryan Villopoto (la seconda consecutiva per il campione uscente e la sua Kawasaki) ed il brutto incidente occorso a Trey Canard e Ryan Morais nelle prime fasi della gara: i due piloti hanno dovuto lasciare la pista in barella, anche se poi sono arrivate notizie tranquillizzanti sulle loro condizioni fisiche.
Nella 250 Lites Costa Ovest dell’AMA Supercross la vittoria è andata alla Honda di Eli Tomac, capace di aver ragione di un grande Dean Wilson, che, dopo la vittoria a Phoenix, ha centrato un ottimo secondo posto davanti alla Yamaha di Zach Osborne e alla Kawasaki di Tyla Rattray.
Marvin Musquin ha fatto molto bene ma un incidente nel finale lo ha fatto fuori dai giochi per il podio, mentre è stata una serata di festa per Osborne, che ha centrato un terzo posto decisamente buono.
Le classifiche generali di entrambe le classi sono ancora aperte e molto corte: questo evidenzia un equilibrio generale che sembra destinato a durare ancora a lungo visto che al momento non sembra esserci alcun pilota così in forma da poter dominare nettamente sui rivali.