Il team Kawasaki che milita nel campionato superbike sta per piazzare un colpo di mercato in vista della prossima stagione. Chris Vermeulen è infatti ad un passo dalla “verdona”.
L’australiano starebbe per finire un accordo che lo vedrà impegnato col team giapponese per i prossimi due anni. Tutto ciò farà ovviamente gioiere Paul Bird (patron della scuderia) che proprio in questi giorni aveva parlato del possibile ingaggio di un top rider.
Del resto l’ingaggio di Chris sarebbe un vero colpaccio, visto che il ventisettenne era cortreggiato in maniera serrata anche dal famigerato team Alstare Suzuki.
Alla fine però la contesa verrà con ogni probabilità risolta a favore della casa di Kobe, che potrà dunque affiancare al confermato Broc Parkes un pilota dal passato glorioso ed indimenticato.
Come ben sappiamo, Vermeulen ha già militato nel circuito suoperbike, giacchè ha corso nella supersport 600 dal 2001 al 2003 (vincendo il titolo) e poi nel world superbike nel biennio 2004-2005 (in cui tra l’altro ha sfiorato la vittoria finale).
Dopo quest’esperienza il ragazzo è approdato in motogp, in cui ha trascorso quattro anni senza però riuscere a togliersi particolari soddisfazioni. Da qui dunque la decisione di fare “coming out” e di tornare nel campionato delle derivate.