Superbike: Vermeulen correrà a Portimao

Finalmente una buona notizia per Chris Vermeulen dopo tante perigrazioni. L’australiano prenderà parte regolarmente al gp di Portiamo (seconda tappa del wsbk 2010) che si terrà nel weekend. L’annuncio è stato dato dopo che l’esperto pilota ha sostenuto le visite mediche di rito preso l’entourage che lo ha avuto in cura in tempi recenti. Per chi non lo sapesse, Chris è stato vittima durante gara 2 a Phillip Island di una brutta e gravosa caduta in corrispondenza della salita della “Lucky Heights“. Il rider infatti ha rimediato una lesione ai legamenti ed alla cartilagine del ginocchio, con interessamento della muscolatura annessa.

Ciò nonostante non è stato operato, a causa soprattutto delle varie abrasioni che hanno interessato la gamba infortunata. Proprio per questo motivo si è temuto lungamente che Vermeulen non ce l’avrebbe fatta a recuperare in vista del gp lusitano.
 
Tuttavia l’evoluzione del quadro clinico ha dato dei riscontri particolarmente positivi, visto che l’alfiere della Kawasaki è riuscito a tornare in forma nel giro di poche settimane. Da qui dunque la scelta di tornare alle corse.
 
I medici della clinica mobile mi hanno detto che domenica potrò tornare a correre -ha detto Chris- Mi serviranno però circa due mesi per guarire completamente. Sono salito da poco sulla moto ed il ginocchio mi ha provocato qualche fastidio, ma con qualche modifica alla seduta starò sicuramente meglio. In più la clinica mobile mi innietterà degli antidoloroficici. Pertanto sono sicuro di riuscire a correre regolarmente“.
 
Un Vermeulen determinato si appresta dunque a gareggiare a Portimao. Tuttavia il pilota dovrà fare molta attenzione. Chris infatti non conosce molto bene l’ostico tracciato portoghese (visto che non ci ha mai corso prima), pertanto dovrà evitare di prendere grossi rischi.

Gestione cookie