Stanno proseguendo i test della Kawasaki per la superbike 2010 con Chris Vermeulen che ha provato la Kawasaki Ninja sul circuito spagnolo di Almeria.
Vermeulen ha sviluppato nuove componenti della moto per la prossima stagione rivelando di esser particolarmente felice di lavorare con la squadra.
Il bilancio è così molto positivo per Chris Vermeulen che proverà ancora a Jerez prima di fermarsi per quest’inverno prima di scendere in pista solo a gennaio.
“E’ andato tutto bene. Era la mia prima volta ad Almeria e la mia seconda uscita con il team al completo. I ragazzi lavorano bene e abbiamo continuato a provare in base alle indicazioni dei recenti test di Cartagena: le modifiche hanno riguardato la ciclistica e il telaio e noi abbiamo capito come intervenire sulla moto. Abbiamo lavorato anche sulla messa a punto delle sospensioni, che ci tornerà utile quando affronteremo un tracciato veloce.
Dobbiamo lavorare ancora sull’anteriore, per avere un feeling maggiore e qualche indicazione in più ma nel complesso stiamo facendo bene. Il prossimo test lo svolgeremo a Jerez e sono fiducioso perché è una pista che conosco.”
E’ rimasto soddisfatto anche il team manager della Kawasaki Paul Risbridger che aspetta un bel 2010 per la Kawasaki nel mondiale superbike.
“Abbiamo girato fino alle 4 del pomeriggio dell’ultimo giorno utile perché poi ha iniziato a piovere… sono stati comunque due giorni fruttuosi. Nessun problema e nessuna caduta… siamo in costante progresso.
Nel secondo giorno abbiamo migliorato i tempi sul giro e questo test ha confermato a che punto siamo con lo sviluppo.”