Abbiamo parlato ieri della new entry nel Calendario SBK 2009, ossia il circuito di Imola, che ha già conosciuto esempi di alto motociclismo in un passato neanche troppo remoto.
A cedere il posto al circuito di Imola è stato il tracciato di Vallelunga, liquidato da FIM dopo soli 2 anni di collaborazione.
Il Motor Show 2008 ha portato una bella notizia per il circuito di Imola, presente alla manifestazione Bolognese. Non è stata, invece, altrettanto bella per il tracciato di Vallelunga: proprio ieri, infatti, sul sito ufficiale della Superbike, è stata annunciata la fine della collaborazione tra la FGSport e la Società Vallelunga SBK.
La SBK, quindi, non correrà più, almeno per ora, sul circuito Piero Taruffi.
Il comunicato ufficiale parla chiaro: “Il Gruppo FGSport e la ACI Vallelunga spa hanno dato vita in questi anni ad una collaborazione di grande efficienza e ad un rapporto di assoluta condivisione degli aspetti organizzativi e strategici, ed intendono continuarla certi che, in un futuro non lontano, possano tornare a collaborare per nuove ed importanti sfide sul bellissimo impianto di Vallelunga .
Questo pertanto non è un addio ai tifosi romani, ma soltanto un “arrivederci”.”
L’ Autodromo di Vallelunga ha ospitato la Superbike per un bienno di grandi successi e si spera che questo stop, dalle varie possibili motivazioni, sia solamente una breve pausa.
Foto tratta da www.motorzonesbk.it