Dopo le indiscrezioni di questi ultimi giorni adesso è finalmente ufficiale: Chris Vermeulen tornerà a correre nel mondiale superbike il prossimo anno.
La conferma è arrivata dalla Kawasaki che si è assicurata il pilota australiano che grazie alla Superbike si era lanciato in MotoGP dopo due belle stagioni nel 2004 e 2005.
Vermeulen proverà la Kawasaki soltanto a novembre e nel 2010 correrà per il Kawasaki World Superbike Racing Team che è la squadra ufficiale delle verdone in SBK.
“Il prossimo anno Chris avrà il completo supporto da parte della casa madre e con il progetto che stiamo mettendo a punto con Chris, sono convinto che il prossimo anno saremo molto competitivi”, dice Ichiro Yoda, Direttore di Kawasaki Motors Racing.
Faremo dei miglioramenti di volta in volta e abbiamo già pianificato un fitto calendario di test per consentirci di farlo. I suggerimenti di Chris saranno fondamentali per lo sviluppo della Ninja ZX-10R e sono molto contento di poter lavorare con lui.”
Steve Guttridge, Kawasaki European Race Planning Manager, ha poi così commentato l’arrivo di Chris nel 2010: “La struttura del Kawasaki World Superbike team e’ cresciuta molto nel suo primo anno della gestione guidata da Paul Bird e dalla sua squadra.
Per il prossimo anno abbiamo capito che dobbiamo fare un passo in avanti per essere più competitivi e riteniamo che Chris possa avere un ruolo chiave in questo processo. E’ chiaro che siamo proiettati verso la nuova stagione e non vediamo l’ora che inizi!”