Superbike: Tamada passa al team Pro Ride

Dopo tante peregrinazioni anche Makoto Tamada è riuscito a trovare una sella per il 2010. Il giapponese infatti si è accordato nella giornata odierna col redivivo team Pro Ride, che gli consentirà di tornare a gareggiare in superbike dopo un annata poco fortunata disputata in una factory della Kawasaki (il Paul Bird Motorsport team). Squadra in cui “Tamayan” non è riuscito ad ambientarsi al meglio, viste le difficoltà che ha dovuto affrontare nel corso dei vari gp. Proprio per questo è riuscito a conseguire solo dodici punti nell’arco dell’intero campionato, senza centrare alcun piazzamento degno di nota.

Oltre al danno però il nipponico ha subito anche la beffa del licenziamento, visto il team lo ha silurato a fine stagione senza prova d’appello. Pertanto Makoto si è dovuto industriare per trovare una nuova sistemazione.
 
Per sua fortuna le ricerche hanno avuto rapidamente un esito positivo, dal momento che nel giro di pochi mesi è arrivata la chiamata del team Pro Ride, che ha deciso di investire proprio sull’ex rider della motogp per rimpolpare l’organico di una scuderia nuova di zecca che mira senza fronzoli a lottare per divenire il miglior team Honda del campionato sbk 2010
 
Ciò ovviamente ha gratificato parecchio Tamada, che da tempo sognava di gareggiare per una squadra che puntasse tutto su di lui. Il giapponese inoltre ha specificato di essere estremamente lieto di tornare a guidare una Honda, visto il grande feeling con i bolidi prodotti dalla casa di Tokio. Per tale ragione ha anche garantito che riuscirà nell’impresa, teoricamente titanica, di centrare un paio di vittorie nel prossimo hannspree sbk championship.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie