[galleria id=”889″]Alla fine Alex Polita ce l’ha fatta. Il team Celani racing ha talmente apprezzato le prestazioni dell’italiano da offrirgli la seduta (che ad oggi occupa) fino al termine del campionato superbike 2009.
Si profila dunque un periodo proficuo per il venticinquenne jesino, che negli ultimi anni si è cimentato con alterne fortune in diversi campionati motociclistici (tra cui il superbike championship) senza riuscire a trovare la propria dimensione, complici anche le avverse fortune.
L’italiano infatti dopo l’exploit del 2006 nel superstock aveva esordito nella sbk senza però riuscire a lasciare il segno. Da quel momento nessun acuto, se non alcune partecipazioni al campionato superstock fino ad arrivare all’assunzione nel campionato supersport che però si era conclusa malamente col ritiro del team.
Quando tutto sembrava perduto, il buon Alex ha ricevuto la chiamata team Suzuki Celani al fine di sostituire l’infortunato Karl Muggeridge per due gare. Ottima occasione dunque, seppur temporanea. Ciò nonostante, lo jesino ha dato il meglio di se, finendo addirittura per sostituire definitivamente il povero Muggeridge.
La conferma sulla GSX-R 1000 K9 non si è fatta dunque attendere dopo le buone prestazioni di Misano e Donington Park, che pur non avendo fruttato piazzamenti rilevanti, hanno comunque palesato l’ottimo stato di forma dell’ex iridato del campionato superstock.
Grande gioia dunque per il pilota marchigiano, che dal canto suo ha palesato l’estrema soddisfazione per una gratificante conferma, che cade a fagiuolo dopo un inizio di 2009 all’insegna di nefaste fatalità.