Superbike, Spies vuole restare in testa

Ottenuta la testa della classifica Ben Spies vuole riconfermarsi anche a Imola, dove ha già provato sul circuito italiano nel mese di luglio nei precedenti test.

Sullo storico circuito di Imola Spies arriverà con 18 punti di vantaggio su Noriyuki Haga, ormai l’unico suo avversario per la lotta al campionato. 
 

In grande forma e vicino a passare in MotoGP Spies proverà a vincere e aumentare questo gap così da renderlo praticamente irraggiungibile per gli altri. 
 

“Non vedo l’ora di girare su una pista dove abbiamo già provato. La sensazione è che andremo incontro ad un buon weekend. Non abbiamo un vantaggio in campionato rassicurante, ma è una situazione che ho già vissuto e quindi non mi preoccupa. 
 

Per quanto mi riguarda, andiamo a Imola per provare a vincere entrambe le gare. Sappiamo che è la gara di casa della Ducati e che nel passato hanno raccolto grandi risultati, e quindi non sarà facile. 
 

La squadra ha fatto fino ad ora un grande lavoro e la moto è cresciuta costantemente, per cui saremo sicuramente là davanti a giocarcela.” 
 

Ben Spies ha finora ottenuto 11 vittorie in questo campionato di debutto: davvero strano da dire per un pilota come lui!

Gestione cookie